Torna il pubblico sugli spalti. Capienza consentita: 25%
Dopo un mese e mezzo (e tre trasferte vittoriose a Sarzana, Grugliasco e Savona), i Giaguari tornano a casa in uno stadio Nebiolo che potrà finalmente ospitare di nuovo il pubblico. Non molto, in verità, perché le normative in materia di accesso agli impianti sportivi riducono al 25% della capienza dell’impianto i posti disponibili, ma si tratta comunque di un grosso passo avanti rispetto alle partite a porte chiuse sin qui disputate.
Sarà comunque disponibile la diretta streaming della partita sul canale Twitch dei Giaguari (https://www.twitch.tv/giaguari_1979 per coloro i quali non riusciranno a garantirsi un posto sulle gradinate della tribuna del Nebiolo).
A questo proposito, i biglietti (10 euro gli interi, 5 euro i ridotti Under 16, ingresso gratuito per gli under 10) sono disponibili anche su prenotazione da effettuarsi inviando una mail all’indirizzo press@giaguari.com entro le ore 22 di sabato 5 giugno 2021, indicando cognome, nome, numero e tipo- logia di biglietti richiesti con un massimo di quattro ridotti per ogni ordine.
Jags imbattuti
Venendo all’incontro di domenica, i Giaguari non possono permettersi distrazioni né cali di concentrazione e devono continuare la striscia di vittorie per cercare di agguantare una delle due prime posizioni del ranking finale che garantirebbe il fattore campo per tutti i playoff.
A Torino arrivano i Red Jackets, reduci dalla vittoria di domenica scorsa contro l’altra squadra torinese, i Reapers, giunta al termine dei tempi supplementari, e sicuramente saranno decisi a ben figurare anche contro i primi della classe. Già a Sarzana, il mese scorso, i Red Jackets riuscirono a mettere in difficoltà i Giaguari, segnando due touchdown, ma l’attacco dei Gialloneri torinesi mise a segno ben 42 punti portando a casa la vittoria.
Sarà una partita in cui la difesa dei Giaguari sarà chiamata a confermare la prestazione di Savona, dove è finalmente riuscita a terminare la partita senza subire punti, circostanza che negli altri incontri, per una ragione o per l’altra, non si era mai verificata nonostante le ottime prestazioni del reparto arretrato.
Ma sarà una partita importante anche per l’attacco che, partita dopo partita, sta dimostrando di assimilare sempre più il playbook di coach Harper, aumentando il proprio livello di gioco giornata dopo giornata, in una progressione che dovrebbe portare la squadra ai massimi livelli proprio in occasione dei playoff, dove sarà sicuramente richiesto uno scatto in più rispetto alle prestazioni sin qui mostrate in stagione regolare.
La qualificazione matematica ai playoff ottenuta a Savona garantisce un’altra partita in casa, in occasione dei quarti di finale e, come detto in apertura, il prossimo obiettivo per i Giaguari è quello di conquistare una delle due prime posizioni del ranking sperando in un passo falso di Skorpions Varese o Vipers Modena negli altri gironi, evento, in verità, assai improbabile anche se non impossibile.
Dopo i Red Jackets i Giaguari affronteranno la settimana successiva, al Nebiolo, i Reapers nel ritorno del derby che chiuderà la stagione regolare.
Così all’andata
Nella prima giornata di campionato i Giaguari battono i Pirates Savona 28-8. Non è una bella partita da parte dei torinesi, soprattutto in attacco dove gli errori sono tan- ti, ma l’importante era tornare in campo dopo lo stop forzato della scorsa stagione e portare a casa la vittoria contro dei Pirates per nulla intimoriti dal blasone dell’avversario che ave- vano di fronte.
La difesa di Torino concede poco o nulla agli avversari (saranno addirittura in negativo le yards su corsa per Savona) e si dimostra il re- parto della squadra più in palla sin dall’inizio.
Ufficio Stampa Giaguari Torino
Ph Monica Audoglio