Hogs: È il momento della verità

0

Sabato 12 giugno, alle ore 17, i DG Plast Hogs Reggio Emilia fanno visita alle Aquile Ferrara nel sesto ed ultimo turno del Campionato Nazionale di Seconda Divisione Fidaf, Girone C. E’ il momento della verità per i granata, che per accedere ai quarti di finale della Seconda Divisione dovranno battere gli estensi e successivamente sperare che i Bengals Brescia, attualmente secondi nella classifica del girone, perdano in casa contro i Vipers Modena, imbattuti e già sicuri del primo posto.

Gli Hogs, reduci da due sconfitte consecutive e con diversi infortuni cui sopperire, non hanno brillato in attacco nelle ultime uscite ma possono contare su una fase difensiva di alto livello, capace di concedere appena 8 punti alla capolista Modena e 13 ai Bengals nelle due recenti sconfitte.
02

Le Aquile, ultime nel girone ed ancora senza vittorie, cercheranno di chiudere la stagione con una nota positiva fra le mura amiche. I ferraresi nonostante lo zero nella casella delle vittorie, possono contare su una potente passing offense, statisticamente la migliore della Seconda Divisione con 269,8 yards lanciate in media a partita.

All’andata, gli Hogs si sono imposti 38-26 al termine di una partita scoppiettante in cui gli estensi, sotto 31-14 nell’ultimo quarto, hanno lottato fino all’ultimo alla ricerca del sorpasso venendo definitivamente piegati solamente nel finale grazie ad un TD di Luca Sabbioni, MVP di giornata con 216 yards guadagnate su corsa e 3 TD personali.

L’incontro verrà trasmesso in diretta streaming sui canali social delle Aquile Ferrara.

 
Nelle immagini di Nando Marzano
#42 Samuele Simula #27 Massimiliano Trenti

Ufficio Stampa Hogs Reggio Emilia