Doppia trasferta per i giovani Giaguari

0

Dopo la sbornia europea a seguito del trionfo europeo della nostra Nazionale che, domenica scorsa a Malmö, ha battuto la Svezia riportando a casa il titolo europeo dopo 34 anni, vittoria a cui hanno contribuito anche i due Giaguari Tamsir Seck e Brian Michitti, è di nuovo ora di rituffarsi nei campionati giovanili, che vedono questa settimana entrambe le nostre formazioni, Under 15 e Under 18, impegnate in trasferta.

La compagine di coach Harper farà finalmente il suo esordio in quel di Balangero, dove i gialloneri sono attesi dai Blitz per un derby che si preannuncia infuocato. Le due società hanno spesso collaborato assieme, ed ancora la scorsa stagione nella formazione Under 20 che sembrava lanciata ad un campionato di punta prima dello stop per Covid, militavano molti ragazzi dei Blitz, alcuni dei quali saranno avversari proprio domenica.

Petruccelli_Barella

Per la Under 18 si tratta dell’esordio in campionato, dal momento che alla prima giornata i Giaguari hanno riposato e la partita con i Daemons prevista 15 giorni or sono è stata rinviata per un caso di Covid.

Molte, quindi, le incognite intorno a questo gruppo di giovani guidati da alcuni “veterani” che si sono già messi in luce anche nei campionati “dei grandi” come Jacopo Pochettino, Davide Longhini, Stefano Cellini, Francesco Lazzaretto, Tommaso Ivasiuc e Davide Naretti, tutti agli ordini di coach Harper nella stagione di seconda divisione di quest’anno culminata con la partecipazione, purtroppo sfortunata, alla finale nazionale.

Brancaleoni

A loro si aggiungono diversi talenti con alle spalle già diversi campionati giovanili come Daniele Latorraca, David Cammareri, Filippo Minna, Massimo Ritacca e Paolo Lazzaretto.

Aspettative alte, dunque, in casa Giaguari, dove tradizionalmente le formazioni giovanili danno sempre molte soddisfazioni e sono spesso e volentieri tra le protagoniste delle varie categorie.
Aspettative alte anche per la Under 15 di coach Peiroleri, che domenica renderà visita ai Daemons Cernusco dopo la bella vittoria contro i Seamen Milano che li ha proiettati in testa alla classifica del girone A a punteggio pieno.

L’obiettivo è ovviamente quello di mantenere l’imbattibilità, ma il compito non sarà affatto facile, in quanto i Daemons nello scorso turno hanno strapazzato quei Rhinos Milano che i Giaguari avevano battuto con molta fatica alla prima di campionato.

Sarà dunque una sfida all’insegna dell’equilibrio, ad ulteriore riprova che quando ci sono di mezzo le milanesi, non si può mai stare troppo tranquilli e rilassati.

Ufficio Stampa Giaguari Torino

 

Foto Monica Audoglio