Entra finalmente nel vivo la stagione delle Aquile che domenica torneranno a calcare il campo esordendo nel campionato 2022 di 2° Divisione contro i Giaguari Torino; l’appuntamento è tra le mura amiche del Mike Wyatt Field di via Cimarosa alle 14 con tanta curiosità di vedere all’opera la squadra del nuovo coach estense Faragalli.
Una partita quella contro i Giaguari che non si presenta certo facile, i torinesi sono vicecampioni d’ Italia e, a parte qualche avvicendamento nel roster, si presentano a Ferrara con il grosso della formazione che ha disputato la finale lo scorso anno e mantenendo in cabina di regia Dalmasso, miglior quarterback dello scorso campionato.
Le Aquile comunque scenderanno in campo con la voglia di giocare la partita senza nulla da perdere; dopo due mesi di allenamento, in parte ancora condizionati dal Covid, i ragazzi di coach Faragalli stanno iniziando ad assimilare il metodo di gioco che l’allenatore statunitense ha introdotto, con tante novità e cambiamenti che solo la prova del campo potrà dire se siano già efficaci e produttivi. Qualche assenza di troppo tra le Aquile domenica con diversi giocatori infortunati ma coach Faragalli si è comunque detto soddisfatto del livello di preparazione e nelle ultime due settimane ha curato nei minimi dettagli la preparazione alla partita insieme al resto del coaching staff estense che ricordiamo vede in attacco Matteo Mantovani, Andrea Golfieri e Luca Orlandi come assistenti di coach Faragalli ed in difesa Luca Brunetti come defensive coordinator assistito da Stefano Ferrari e Stefano Zucchelli.
Grande entusiasmo del presidente estense Ferrandino in vista della prima di campionato: “siamo molto felici di tornare in campo con la squadra senior, in questi mesi abbiamo lavorato e stiamo lavorando per dare un volto nuovo alla squadra malgrado le tante difficoltà e vedo che il clima in squadra è ottimo. Ringrazio anche le società sportive limitrofe, gli Alligators Rovigo ed i Comacchio Buccaneers che collaborano con noi in questa stagione, un aiuto prezioso che permette alle Aquile di scendere in campo con un roster di tutto rispetto. Vogliamo che questa stagione sia di crescita per i ragazzi per tornare ad essere tra le migliori squadre del campionato il prima possibile.”
Tre le partite che si disputeranno questo weekend nel campionato di 2° Divisione (che disputa la sua 2° giornata dopo l’esordio di una settimana fa), oltre ad Aquile – Giaguari giocheranno Lions Bergamo – Redskins Verona e Skorpions Varese – Frogs Legnano. Campionato che si presenta molto interessante con i Vipers Modena vincitori della scorsa stagione che sono saliti in prima divisone lasciando i Giaguari liberi di ritentare la corsa al titolo da favoriti ma con diverse squadre con i numeri e le capacità di competere per puntare al gradino più alto.
Ricordiamo che le Aquile sono inserite nel girone A del campionato con Reapers Torino, Hogs Reggio Emilia ed i già nominati Giaguari; Reapers Torino ed Hogs che ancora non hanno giocato, scenderanno in campo la prossima settimana con le Aquile che saranno ospiti in trasferta della squadra torinese sabato 19 a Grugliasco.
Ufficio Stampa Aquile Ferrara