Al via il Campionato degli SGI Duchi Ferrara. Sabato l’esordio casalingo contro i Seamen

0

Prende il via sabato il campionato degli SGI Duchi under 21 targato 2022 con la squadra ancora profondamente colpita per la scomparsa, avvenuta nei giorni scorsi dell’ex stella degli anni 80 Alessandro Guio e che, guidata da coach Zucchelli che scenderà in campo al Mike Wyatt Field di via Cimarosa alle ore 14.30 contro i Seamen Milano. Partita sicuramente non tra le più facili del girone per gli estensi che fanno il loro esordio dopo aver osservato il turno di riposo la scorsa settimana e con i milanesi che arrivano a Ferrara dopo aver battuto, nella prima giornata di campionato, gli Hogs Reggio Emilia per 46 a 0 e ben decisi a riconfermare il titolo nazionale di categoria vinto nell’ultimo campionato disputato.

Gli SGI Duchi comunque si presentano ai nastri di partenza con una squadra che, dopo le difficoltà iniziali si è molto rafforzata nelle ultime settimane, schierando sul campo a fianco degli atleti di scuola ferrarese anche giocatori provenienti da Alligators Rovigo, Saints Padova e Dolphins Ancona. A guidare la squadra l’head coach Stefano Zucchelli che sarà affiancato in sideline da Andrea Golfieri come offensive coordinator e Luca Brunetti come defensive coordinator. Nel gruppo degli assistenti allenatori ci saranno inoltre altri ottimi coaches come Marco Zanella, Paolo Fondi, Antonio Pizzuto e Luca Orlandi.

Il girone estense si presenta molto interessante con sfide importanti e le avversarie degli estensi saranno, oltre ai Seamen, Redskins Verona, Mastini Verona e Hogs Reggio Emilia.

Cauto l’head coach Zucchelli in vista di questo esordio:”La partita sarà difficile, i Seamen sono i favoriti nel torneo , conosco parecchi dei loro giocatori e sono bravi e nella prima partita con gli Hogs hanno dominato sul campo. Dal punto di vista del campionato non mi dispiace iniziare con la squadra più forte perché da lì possiamo solo migliorare e giocarcela con le altre squadre che potrebbero essere più alla nostra portata. Solo negli ultimi allenamenti siamo riusciti a lavorare con la squadra al completo per cui ci sarà da gestire qualche errore e la partita servirà sicuramente a migliorare il nostro affiatamento. La squadra seppur con un roster non molto profondo ha comunque giocatori d’esperienza in quasi tutta i reparti per cui speriamo in una bella partita e che vinca il migliore”.

Ufficio Stampa Aquile Ferrara