DUCHI FERRARA 41 – MASTINI VERONA 12
(13-6)(6-6)(16-0)(6-0)
Bella prestazione degli SGI Duchi oggi sul campo amico del Mike Wyatt Field dove hanno battuto i Mastini Verona prevalendo nella seconda metà di gara dopo un primo tempo decisamente combattuto. Subito a segno gli estensi con Zeno Zucchelli che lancia il primo td pass della giornata per Brunetti con la trasformazione che però fallisce. Nel successivo drive dei M;astini è Bindini schierato in difesa ad intercettare l’ovale con l’attacco estense che ringrazia e Bindini stesso che riceve il pass di Zucchelli per il td del 12 a 6 a cui Solimine aggiunge il punto addizionale. Netto vantaggio per gli SGI Duchi ma i Mastini non si fanno intimorire e mostrando di aver preparato bene la partita vanno a segno con la loro specialità, il gioco aereo alla fine del primo quarto portandosi sul 13 a 6.
Nella seconda frazione ancora un intercetto di Bindini che però non porta frutti ed i Mastini a ridosso dell’end zone estense si trovano a disposizione, complice un fallo dei Duchi, 8 tentativi per segnare arrivando in end zone con un’altra bella azione di passaggio ricevuta da Lucchi a cui non segue però la trasformazione ed il punteggio vede i Duchi condurre con un risicato 13 a 12 . Zucchelli sfodera però il 3° td pass della giornata servendo un bel pallone al grande protagonista del resto della partita, Christian Bottoni che, titolare in difesa viene schierato ricevitore e va a prendersi il passaggio di Zucchelli in end zone per il 19 a 12 che porta le squadre all’intervallo.
Nella ripresa la musica cambia a favore dei Duchi con Bindini che riporta in end zone con una fantastica galoppata il punt dei Mastini e Cilla che trasforma da 2 punti per il 27 a 12 . Ci pensa poi la sempre efficace difesa estense a sbarrare la strada ai tentativi di rimonta dei Mastini con il cornerback Bettini che intercetta l’ovale e lo rende al proprio attacco ed è ancora Bottoni a ricevere in maniera spettacolare in end zone il pass di Zucchelli per il 33 a 12 a cui Brunetti aggiunge i 2 punti della trasformazione con gli SGI Duchi che vanno a condurre saldamente e definitivamente l’incontro per 35 a 12.
Ultimo quarto e i Mastini non hanno più energie per tentare la rimonta, con la difesa estense che limita le giocate degli ospiti e l’attacco estense che chiude in bellezza la partita negli ultimi minuti con una spettacolare corsa del solito Bottoni che fissa il punteggio sul 41 a 12.
Più che positiva la prestazione dei Duchi per l’offensive coordinator estense Golfieri: “l’attacco ha girato bene, all’inizio abbiamo faticato perché comunque loro ci avevano studiato nei filmati delle partite precedenti, marcavano stretto Bindini e cercavano di non far correre Bonci, abbiamo quindi cominciato a lanciare su tutti gli altri ricevitori e con Zeno Zucchelli in gran spolvero che ha lanciato 4 td pass non abbiamo avuto problemi. Siamo riusciti a gestire bene con Orlandi i diversi fronti difensivi dei Mastini, sfruttando i punti deboli che mostravano di volta in volta”
Due vittorie nette sono una conferma sul valore dei Duchi ed ora manca il prossimo incontro per vedere se la squadra estense sarà una vera contender per il resto del campionato. Sabato prossimo gli SGI Duchi andranno in trasferta a Verona per affrontare i Redskins che, ad oggi, con lo stesso record di vittorie dei Duchi, concorrono per il 2° posto nel girone e per un piazzamento nella griglia dei playoff.
Ufficio Stampa Aquile Ferrara