Duchi in campo contro i Mastini

0

Si gioca domenica la 4° giornata del campionato under 21 di Coppa Italia e tornano in campo gli SGI Duchi di coach Zucchelli al Mike Wyatt Field di Ferrara dove alle 13 gli estensi affronteranno i pari età dei Mastini Verona. Partita molto attesa per gli estensi che cercano conferme dopo la netta vittoria di una settimana fa contro gli Hogs Reggio Emilia e che, con un’altra vittoria, potrebbero conquistare la 2° posizione del girone alle spalle dei Seamen.

Statisticamente le due squadre si equivalgono in attacco con poco più di 200 yards a partita mentre la difesa veronese risulta essere più coriacea di quella estense con circa 185 yards concesse a partita contro le 220 dei Duchi.

Attualmente Duchi e Mastini vantano lo stesso record di vittorie in campionato e la sfida di domenica si presenta quindi molto importante come ha sottolineato coach Zucchelli: “La squadra è in crescita, più allenamenti facciamo più l’amalgama in squadra migliora e con tanti buoni giocatori a roster potremmo crescere molto durante il campionato. Con i Mastini potrebbe non essere una partita facile, non dobbiamo scendere in campo troppo appagati dalla vittoria contro Reggio di sabato scorso. Il nostro campionato è in salita, ci aspettano partite ad ogni weekend; il nostro obiettivo rimangono i playoff ma è un obiettivo che dobbiamo raggiungere un passo alla volta, partita dopo partita. Siamo due squadre a cui piace il gioco aereo quindi simili in attacco anche se , per quanto ci riguarda conto sul gioco di corsa per dare alternanza all’attacco; gioco di corsa che sabato scorso ha funzionato molto bene e che spero di replicare domani. In difesa mi aspetto un’altra buona prova del reparto come accaduto contro gli Hogs”.

Nel weekend giocano anche altre due squadre del girone estense ovvero Redskins ed Hogs che sabato sera a Verona proveranno a smuoversi dal fondo della classifica con gli Hogs in cerca del primo successo stagionale.

 

Ufficio Stampa Aquile Ferrara

Credits Foto: Nando Marzano