Aquile vittoriose a Roma

0

Battuti i Grizzlies 41 a 3

Solida prestazione delle Aquile a Roma con gli estensi che si impongono sui Grizzlies con un rotondo 41 a 3 pagando però un prezzo pesante in termini di infortuni con il ricevitore Medini che si fa male al primo quarto durante un’azione di gioco e di fatto pone termine alla stagione di uno dei top player estensi. La partita era iniziata subito ben per le Aquile che partite in attacco vanno subito a segno con un bel touchdown di Bindini ben servito da Scaglia . E’ lo stesso Bindini a calciare la trasformazione che porta la squadra di coach Pippin in vantaggio per 7 a 0 con la difesa estense che nel drive successivo dei Grizzlies ferma subito ogni velleità dei romani con uno splendido intervento di Edoardo Motta.

Nuovo drive per le Aquile che muovono agevolmente palla con Medini che riceve il pass di Scaglia e si invola in profondità nella metà campo avversaria infortunandosi però sul placcaggio del difensore di casa. Capitozzo riceve una ltro pallone avvicinandosi ulteriormente alla end zone dei Grizzlies che viene violata poco dopo da una bella corsa di Nadj per il 13 a 0 a cui Bindini aggiunge il calcio addizionale. Nel successivo drive offensivo dei Grizzlies la difesa estense chiude ogni varco ed un’altro placcaggio di Motta dietro la linea di scrimmage ferma definitivamente i romani costretti al punt. Terzo drive delle Aquile e terza segnatura con Scaglia che serve Degano in end zone per il 20 a 0 . Fallisce la trasformazione ed all’inzio del 2° quarto complici un paio di penalità a carico delle Aquile, sono i Grizzlies a guadagnare terreno e ad arrivare nella red zone estense dove però possono solo tentare il field goal che va a segno portando il punteggio sul 20 a 3.

Pronta la replica dell’attacco estense con le corse di Franco e Nadj che avvicinano la palla all’end zone avversaria dove si incarica di entrare personalmente Scaglia per il 26 a 3 a cui il solito Bindini aggiunge il punto addizionale che chiude il primo tempo della partita sul 27 a 3. Nella ripresa i Grzzlies partono in attacco ma l’intercetto di Quadretti spegne subito ogni velleità dei padroni di casa che però ricambiano poco dopo recuperando il fumble dell’offense estense. La difesa di coach Gordon comunque mantiene il controllo della partita mentre in attacco entra in campo Ladisa a sostituire Scaglia in cabina di regia. Con qualche buon passaggio l’attacco estense muove palla ma arriva l’intercetto dei Grizzlies e solo nell’ultimo quarto Ladisa comincia a trovare ritmo di gioco servendo un bel pass per Bindini anche oggi autore di una grande partita, che arriva in end zone per il 33 a 3 aggiungendo poi il calcio addizionale.

La difesa estense con le riserve in campo continua a fermare i Grizzlies e blocca il punt romano al 4° tentativo con Neodo che recupera l’ovale a 15 yards dall’end zone dei padroni di casa e Ladisa serve di nuovo Bindini per il definitivo 41 a 3.

Partita che doveva dare segnali positivi dopo la sconfitta con i Trappers e con gli estensi che sembrano aver ritrovato lo spirito giusto per affrontare i prossimi impegni di campionato anche se l’assenza di Medini farà sentire sicuramente il suo peso nei prossimi impegni. Oltre al forte ricevitore estense qualche altro acciacco rimediato domenica richiederà un po’ di tempo per recuperare diversi giocatori ma fortunatamente le Aquile posso contare sul prossimo weekend di riposo per recuperare in vista della partita contro i Vipers/Hogs del prossimo 18 maggio.

Ufficio Stampa Aquile Ferrara