I Bengals non si fermano, battuti anche i Saints

0

I Bengals Brescia si impongono in casa dei Saints Padova al termine di un incontro combattutissimo e si regalano la sesta vittoria in altrettante partite per un percorso netto che in Seconda Divisione finora riescono ad evidenziare solo le Tigri di coach Maggini nel girone B e i Pirates Savona nel raggruppamento C.

La voglia dei patavini di sfruttare il fattore campo per centrare il successo utile per agganciare al comando la compagine bresciana rende da subito avvincente ed equilibrata la sfida in Veneto. Le due squadre si danno aperta battaglia sin dai primi minuti, mettendo a confronto i rispettivi schemi e la forza delle linee di difesa.

Il primo guizzo è della compagine bluargento, che si porta in vantaggio con una incisiva azione firmata da Tinti e Grespan. I Saints, però, non ci stanno e reagiscono con determinazione. Prima della fine del primo quarto matura così il primo touch down dei veneti, che chiude la prima frazione di gioco sul 7-7. Nel secondo quarto sono ancora i Bengals i primi a cercare l’allungo e Bianchini firma l’azione che vale i tre punti che conducono la formazione del presidente Corti a metà partita sul 10-7.

Nel terzo quarto, però, tornano a farsi sotto i padroni di casa e, nonostante una frazione equilibrata e ricca di capovolgimenti di fronte, arrivano i tre punti di Petrolati che conducono le due contendenti alla conclusione del terzo tempo in perfetta parità. Le sorti dell’incontro vengono così affidate all’ultima frazione di gioco e proprio nel momento decisivo del match i giocatori dell’head coach Umberto Maggini innestano la marcia superiore. Gli ospiti riescono così a segnare due touch down che fanno la differenza.

I Saints, in effetti, cercano di reggere il ritmo della capolista, ma devono arrendersi e lasciare via libera alle Tigri verso la sesta vittoria consecutiva di questo splendido avvio di stagione. L’ultimo quarto, infatti, si chiude 14-0 per i Bengals Brescia, che si impongono così 24-10 (7-7; 0-3; 3-0; 0-14) al termine di una partita molto bella ed emozionante. Il sesto successo consecutivo per la matricola bluargento, che conferma una volta di più di avere le carte in regola e la volontà giusta per regalarsi un cammino ricco di soddisfazioni pure in Seconda Divisione.

Il cammino dei Bengals Brescia, a questo punto, proseguirà con la doppia sfida alle formazioni del girone C, che prenderanno il via sabato 25 maggio sul terreno dello Stadio “Nova-Baresi” del Villaggio Sereno con i Reapers Torino per un nuovo, impegnativo esame che potrà fornire indicazioni importanti su quello che potrà essere il ruolo da qui al termine della stagione delle indomabili Tigri di coach Maggini.

 

Luca Marinoni

Ufficio Stampa Bengals Brescia