Anche i Reapers Torino, nonostante una prova ricca di determinazione e volontà, si sono dovuti arrendere ai Bengals Brescia, che così sono riusciti a inanellare la settima vittoria di fila in questa stagione fin qui felicissima del ritorno in Seconda Divisione.
Il primo match della fase interdivisionale offre un avvincente spettacolo al nutrito pubblico presente sulle tribune dello Stadio “Nova-Baresi” del Villaggio Sereno. Le due contendenti sin dall’inizio si affrontano a viso aperto, cercando di far prevalere i rispettivi schemi di gioco. Con il passare dei minuti cresce la pressione della squadra dell’head coach Umberto Maggini che riesce a firmare il primo touch down della serata con Bochese, per una splendida azione perfezionata poi dal piede calibrato di Bianchini. Per il resto del primo quarto le due squadre si sforzano di prevalere sulle rispettive difese, ma non arrivano altri punti. Gli ospiti ripartono nella seconda frazione di gioco ben decisi a raddrizzare la situazione e arriva così il touch down che accompagna le due squadre all’intervallo lungo in perfetta parità.
Nella seconda parte della gara, però, escono la concentrazione e l’ottima condizioni fisica delle Tigri, che aumentano con decisione i giri del proprio motore. Tocca così a Barbolla infrangere l’equilibrio con un’azione che riesce a sorprendere la linea difensiva dei Reapers. Ritornati in vantaggio i Bengals controllano con grande grinta la situazione e fermano sul nascere ogni tentativo di replica degli ospiti. La sfida si mantiene aperta, con il risultato sempre in bilico. Tocca così al quarto ed ultimo quarto decidere le sorti dell’incontro. La formazione del presidente Sergio Corti è sempre più decisa ad ingranare la “settima” e intorno alla metà dell’ultimo tempo mette a segno il touch down che fa la differenza.
L’azione vede protagonista Riccardo Rota che riesce a trafiggere la retroguardia dei Reapers e a firmare il punto che, trasformato da Quarella, costringe definitivamente alla resa gli ospiti. Prestazione convincente e nuova vittoria, dunque, per le Tigri bluargento, che rimangono a punteggio pieno insieme ai Pirates Savona, proprio l’avversario al quale i giocatori di coach Maggini renderanno visita domenica 2 giugno nell’ultimo incontro interdivisionale.
Intanto, grazie al percorso fin qui compiuto, i Bengals “vedono” le semifinali per un cammino che può davvero alimentare dolci sogni di gloria per la matricola bresciana.
Bengals Brescia-Reapers Torini 21-7 (7-0; 0-7; 6-0; 8-0)
Luca Marinoni
Ufficio Stampa Bengals Brescia