Ultim’Ora: Saranno I Vipers ad Andare al Silver Bowl. Comminata la Sconfitta a Tavolino ai Pirates Savona

1

Facendo seguito alla segnalazione di un’irregolarità nel tesseramento dell’atleta David Baca Ugalde, autore del TD che, a 5 secondi dal termine della semifinale tra Pirates Savona e Vipers Modena, ha regalato ai liguri il sogno del  Silver Bowl, i Vipers Modena hanno presentato ricorso e la sentenza disposta oggi dal Giudice Sportivo Nazionale non lascia spazio a diverse interpretazioni: sconfitta a tavolino per i Pirates e Vipers in finale.

L’irregolarità riscontrata è stata quella della provenienza “sportiva” di Ugalde, che ha iniziato il suo percorso formativo  al di fuori dell’Italia, in Messico, ed è dunque da considerare atleta di scuola straniera. Le Norme Attuative del Campionato di IFL2 della Fidaf vietano l’impiego di questa tipologia di atleti, da qui gli accertamenti e la sentenza.
Al XXX Silver Bowl del prossimo 6 luglio a Ravenna vedremo dunque le Aquile Ferrara affrontare per la terza volta in stagione i Vipers Modena, ma questa volta in palio c’è il titolo di Seconda Divisione!

1 COMMENTO