VH-Team: Esordio casalingo vincente per gli U15

0

Ottimo esordio per la formazione Under 15 del VH Team, che in casa si impone nettamente contro i Daemons Cernusco per 56 a 8, grazie ad una prestazione maiuscola sia in attacco che in difesa. Prossimo appuntamento, domenica 20 ottobre al Vigorelli di Milano contro i Seamen.  

Partenza sprint dei giovani atleti Under 15 del VH Team, che domenica al CS Magotti di Modena hanno letteralmente dominato il campo sia in attacco che in difesa, battendo i Daemons Cernusco per 56 a 8 nel match di apertura del Campionato Italiano di categoria.

Ventisei in tutto i giochi offensivi completati, contro i 58 difensivi, a raccontare di una partita contrassegnata da più di un ‘big play’: in attacco coach Christian Nobile ha alternato ben tre quarterback, tutti in grado sia di lanciare che di correre palla in mano e la batteria di runningback ha eseguito alla perfezione gli schemi disegnati dal coaching staff, varcando la end zone avversaria a ripetizione. Non è stata di meno la difesa, con 3 turnover e ben 2 ‘pick six’ ad illuminare la performance di reparto.

Sono molto contento soprattutto perché i ragazzi sono riusciti a mettere in pratica tutto quanto avevamo allenato e la squadra è già più unita che mai – ha commentato coach Nobile.  Naturalmente ci sono stati diversi errori ed incertezze, ma è normale, soprattutto considerato il fatto che il 70% degli atleti è alla prima esperienza tackle. Arrivano tutti dal flag football e serve un po’ di rodaggio per assimilare le nuove dinamiche di gioco, ma l’impatto è stato più che positivo e per questo devo ringraziare anche i miei colleghi, Cavallaro, Chiriac e Scolari, perché stanno dando tutto a questi ragazzi e il risultato si vede in campo. Adesso ci aspetta il prossimo impegno, e sarà decisamente tosto, perché parliamo di una trasferta al Velodromo Vigorelli, contro i Seamen. Giocare in uno stadio di quel tipo può avere un impatto emotivo importante, al di là del valore degli avversari, e parte del mio compito sarà proprio cercare di tenere i ragazzi tranquilli. Andremo comunque in campo per divertirci, cercare di vincere e lavorare al meglio delle nostre possibilità, come sempre”. 

Ad impreziosire questo primo appuntamento casalingo, la presenza di Giancarlo Muzzarelli, ex Sindaco di Modena e oggi candidato alle elezioni regionali in Emilia Romagna ma, soprattutto per quanto ci riguarda, artefice del progetto che ci permetterà di dotare di una tribuna il bellissimo impianto del Magotti, dove il team ha la propria “casa”. A lui è stato affidato il “coin toss” della partita. 

Prossimo appuntamento, dunque, a Milano, domenica alle 14.30, per applaudire i nostri piccoli campioni in quello che è considerato il “tempio” del football americano in Europa.

Risultati, classifiche e calendario campionato sul sito Fidaf: 

https://www.fidaf.org/campionati/

Ph. Credits: @Vipers Modena

Ufficio Stampa Vipers Modena