Ancora uno scudetto per i Vipers-Hogs: dopo la vittoria in IFL2 dello scorso luglio, sabato sera il team Under 15 si è laureato Campione d’Italia al Vigorelli di Milano, battendo in un acceso derby i Warriors Bologna per 30 a 22.
Sabato era l’11 gennaio 2025, ma la partita che si è giocata al Velodromo Vigorelli di Milano, di fatto, chiudeva la stagione 2024, una stagione che per la nostra società resterà negli annali della storia! Sabato sera, infatti, il sodalizio tra Vipers Modena e Hogs Reggio Emilia, con l’importante contributo anche di Doves Bologna e Panthers Parma, ha messo in bacheca un altro scudetto, quello Under 15, dopo il trionfo in IFL2 dello scorso luglio.
La partita contro i Warriors Bologna, trasmessa in diretta anche su fidaf.tv e raccontata dalla Fidaf minuziosamente sia su Gameday che sul sito web federale, è stata un fiume di emozioni durato quattro quarti. La tensione c’era, e si è vista nelle tante penalità subite e in qualche errore che, probabilmente, ha complicato un po’ le cose, ma alla fine i nostri giovani campioni hanno tirato fuori le unghie, serrato i ranghi, giocato da Squadra vera e con coraggio e tutto il cuore che avevano hanno chiuso l’ultima frazione di gioco in maniera entusiasmante, con il sorpasso del 30 a 22 che ha regalato loro il titolo italiano. Onore ai nostri avversari, che hanno dato vita ad un derby equilibrato e spettacolare, e applausi a tutto il nostro coaching staff per una gestione perfetta del cronometro e della sideline.
“Non ci sono parole per esprimere quanto io sia felice per questo risultato” – ha commentato un emozionato Christian Nobile, Head Coach del VH Team. “Questa giovanile per me è stata un crescendo di emozioni. Sono felice per i ragazzi, per il loro percorso netto in questa stagione e, soprattutto, perché hanno avuto la possibilità di affrontare le difficoltà che ciascuno di loro ha dentro di sé, battendo per primi proprio se stessi. Sabato abbiamo dimostrato che, al primo impegno probante come può esserlo una finale, la Squadra ha reagito e, come dico sempre a loro, nessuno può battere qualcuno che non molla mai! Alla fine ci siamo presi non certo ciò che ci spettava, ma quello che, fortemente, volevamo. Fondamentale è stato dunque soprattutto l’atteggiamento mentale, oltre al lavoro di squadra fuori e dentro la sideline. Pe questo desidero ringraziare di cuore tutto lo staff di questa meravigliosa Under 15, tutti gli allenatori (Federico Scolari, Emanuele Daino, Alessandro Cavallaro, Marius Chirac), la nostra Team Manager, Stefania Romagnoli, e poi Karol, Monica e Daniel Wiacek, Davide Leoni, Niccolò Pietranera e Noemi Martorelli, oltre a tutte le società coinvolte in questa avventura, nata un po’ per caso e conclusa con uno scudetto”!
Tutta la dirigenza del VH Team si unisce al coro di congratulazioni: siamo felici ed orgogliosi di tutti voi!
Ufficio Stampa Vipers Modena