IFL2 – Week 2
La seconda settimana della IFL2 ha regalato emozioni e conferme, con squadre che si sono imposte in maniera netta e altre che hanno lottato fino all’ultimo per la vittoria. Ecco il resoconto delle partite.
Thunders Trento vs Chiefs Ravenna 30-12
Prima vittoria stagionale per i Thunders Trento, che hanno dominato la sfida contro i Chiefs Ravenna. Partita mai in discussione, con i padroni di casa avanti 22-0 già all’half time. Un altro touchdown nel terzo quarto ha ampliato il divario, rendendo vani i tentativi di rimonta dei Chiefs, che hanno trovato la endzone due volte nell’ultimo periodo, ma senza trasformazioni. Seconda sconfitta consecutiva per i ravennati, mentre i Thunders festeggiano un successo convincente.
Seamen Milano vs Daemons Cernusco 12-23
I giovani Seamen salutano la IFL2 con una sconfitta che segna una pagina storica per i Daemons Cernusco. Milano è partita forte, trovando un doppio vantaggio iniziale, ma la reazione dei Daemons non si è fatta attendere: nel secondo quarto tre touchdown hanno ribaltato il punteggio. La ripresa è stata una battaglia difensiva, con l’unico squillo rappresentato dal field goal di Girardi, che ha chiuso il match a favore dei Daemons.
TFU Pisa vs Elephants Catania 12-27
Esordio vincente per gli Elephants Catania, che superano un inizio difficile e ribaltano il risultato prima dell’intervallo (14-12). Nel secondo tempo, la difesa siciliana chiude ogni varco agli attacchi pisani, mentre l’attacco consolida il vantaggio con due field goal di Gulisano e un touchdown su ricezione di Piccione su pass di Conticello. Una vittoria meritata che conferma il buon potenziale dei catanesi anche in un campionato tanto impegnativo qual è la Seconda Divisione.
Saints Padova vs Bengals Brescia 10-7
Sfida all’insegna dell’equilibrio e delle difese, con gli attacchi in difficoltà a trovare il giusto ritmo. Il punteggio si sblocca solo nell’ultimo quarto, con i Saints a segno prima con una corsa di Annibale trasformata da Petrolati e poi con un field goal. I Bengals rispondono con il touchdown di Tinti e la trasformazione di Bianchini, ma non basta: Padova porta a casa la seconda vittoria consecutiva in questo campionato.
Trappers Cecina vs Grizzlies Roma 30-7
Esordio convincente per i Trappers Cecina, che partono a razzo con due touchdown nel primo quarto e poi controllano il match con una difesa solida. Il punteggio si allarga con segnature nel secondo e terzo quarto, tutte su gioco aereo. Da segnalare anche i quattro intercetti messi a segno dalla secondaria dei Trappers ai danni dei quarterback avversari Marzullo e Camerini. La difesa toscana sigilla il risultato con una safety nel finale, confermando un’ottima prestazione.
Ufficio Stampa FIDAF