Il campionato entra nel vivo e ogni partita inizia a pesare doppio. Tra sabato 29 e domenica 30 marzo, la IFL2 scende in campo per la Week 6, mentre in 9FL siamo già alla quinta giornata. Dopo i verdetti emersi nei turni precedenti, che hanno consolidato leadership e alimentato nuove rivalità, le squadre tornano a darsi battaglia con l’obiettivo di confermare ambizioni o invertire la rotta.
IFL2 – WEEK 6: SPETTACOLO A NORD E SUD
Cinque sfide in programma e tanta carne al fuoco in Seconda Divisione. I Reapers osservano da spettatori dopo aver preso il largo nel Girone B, ma il resto del campionato promette scintille.
Sabato occhi puntati sulla capitale, dove i Grizzlies Roma ospitano gli Elephants Catania(h. 18:00): i siciliani arrivano da un avvio convincente e proveranno ad allungare in vetta al Girone A, mentre i Grizzlies cercano riscatto dopo due sconfitte consecutive. Alla stessa ora, i Chiefs Ravenna ospitano i Thunders Trento per un match tra formazioni in cerca di identità: equilibrio e tensione non mancheranno, con i Thunders che partono favoriti forti del 30 a 12 con il quale avevano chiuso la gara di andata. In serata (h. 20:30), al via Bengals Brescia vs Saints Padova: i Bengals, solidi in difesa e tornati al successo, sfideranno gli imbattuti padovani, attualmente in vetta alla classifica del Girone C, contro i quali avevano perso ma di misura (10-7) lo scorso 2 marzo.
Domenica, doppio appuntamento alle 15:00: a Busto Arsizio i Blue Storms affrontano i Seamen Milano in una sfida tutta lombarda che può dire molto sul fondo del Girone B, con entrambe le squadre ancora a secco di vittorie. A Cecina, i Trappers proveranno a sorprendere i TFU Pisa, reduci da una convincente vittoria a Roma, e a cancellare subito la delusione per la pesante sconfitta subita contro gli Elephants. Chi vince stacca l’avversario con il quale ora condivide la seconda piazza nel Girone A.
CALENDARIO COMPLETO DEL WEEKEND
IFL2 – WEEK 6
Sabato, 29 marzo
h. 18:00 Grizzlies Roma vs Elephants Catania
h. 18:00 Chiefs Ravenna vs Thunders Trento
h. 20:30 Bengals Brescia vs Saints Padova
Domenica, 30 marzo
h. 15:00 Blue Storms Busto Arsizio vs Seamen Milano
h. 15:00 Trappers Cecina vs TFU Pisa