I Bengals vogliono riprendere a correre verso i Playoff

0

Si avvicina il momento di tornare in campo per i Bengals Brescia, che sabato 10 maggio riceveranno la visita dei Chiefs Ravenna allo Stadio “Nova-Baresi” del Villaggio Sereno. “Per noi – è la spiegazione del presidente Sergio Corti – è una partita fondamentale. Riveste infatti grande importanza in vista del possibile posizionamento nella griglia dei play off. Dobbiamo dare il massimo per vincere”. Un obiettivo che dovrà fare conti tutt’altro che facili con le opposte intenzioni dei romagnoli: “Rispetto all’andata hanno cambiato molto.

bengals a trento3Noi li abbiamo già incontrati e battuti, ma hanno cambiato il coaching staff con gente esperta e di qualità. Sono senza dubbio più forti e non dovremo commettere l’errore di pensare che, dato che li abbiamo battuti all’andata, è naturale che, in un modo o nell’altro, riusciremo a fare altrettanto pure al ritorno. Sarà molto importante l’approccio che riusciremo ad avere alla partita, che dovrà essere quello giusto”. Un appuntamento da non sbagliare per le Tigri, anche perché il prosieguo del cammino verso i play off subito dopo (sabato 17 maggio) proporrà alla squadra bresciana un altro ostacolo impegnativo da superare: “In effetti – conviene il presidente Corti – sarà importante superare al meglio questa gara con i Chiefs perché dopo dovremo affrontare una trasferta difficile a Torino, in casa dei Reapers, per la fase interdivisionale.

UnknownUn avversario da prendere con le molle, è più forte rispetto allo scorso anno e rappresenta sicuramente un esame molto impegnativo”. In questo senso l’elemento che può e deve fare la differenza sarà lo spirito con il quale le Tigri scenderanno in campo: “Non dobbiamo ripetere l’approccio che abbiamo avuto alla partita di Trento – conclude il massimo dirigente dei Bengals Brescia – In quell’occasione abbiamo commesso l’errore di sentirci superiori e di pensare di poter far valere queste premesse. Invece è sempre il campo a decidere e noi dobbiamo affrontare ogni avversario nella convinzione di dover dare il massimo e di non dare nulla per scontato. Dobbiamo approcciarci ad ogni incontro con tutta l’intensità e con la massima determinazione.

Sono queste le qualità che possono fare la differenza e mettere in mostra le reali qualità della nostra squadra. Questo dovrà essere sempre il nostro atteggiamento, a cominciare, ovviamente, dal match di sabato con i Chiefs, un test che non intendiamo assolutamente sbagliare”. Con la consapevolezza, poi, di poter ricevere un prezioso sostegno dal sempre caloroso pubblico atteso ancora una volta numeroso e partecipe sulle tribune dello stadio del Villaggio Sereno a Brescia.

Luca Marinoni
Ufficio Stampa Bengals Brescia