I Bengals Brescia superano con un autorevole 24-7 (0-0; 24-0; 0-7; 0-0) i Daemons Cernusco ed approdano in semifinale, dove dovranno rendere visita ad un avversario accreditato come gli Elephants Catania nel prossimo fine settimana. La sfida giocata sotto il sole cocente del “Nova-Baresi” del Villaggio Sereno conferma sin dall’inizio la voglia delle due contendenti di entrare tra le quattro reginette della Seconda Divisione.

Gli ospiti, in effetti, partono decisi a reggere il ritmo delle Tigri, ma ben presto la squadra dell’head coach Umberto Maggini aumenta i giri del proprio motore ed assume le redini del gioco. In effetti i milanesi spesso sono costretti a subire le iniziative dei padroni di casa che, però, pur creando diverse, interessanti opportunità sciupano qualcosa di troppo nel momento di concludere e non riescono a raccogliere i frutti per gli sforzi profusi.

Il primo quarto, perciò, nonostante la crescente pressione della compagine del presidente Sergio Corti, si chiude sullo 0-0, ma con l’inizio del secondo quarto esce tutta la determinazione dei Bengals, che dopo 5’ di gioco firmano il primo touch down con una splendida percussione di Quarella, che viene trasformata con precisione e dà il via libera alla prova dei Bengals.

Nonostante il primo svantaggio i Daemons cercano di rimanere in partita, ma, a questo punto, gli schemi della compagine bluargento funzionano a pieno ritmo. Le Tigri, sostenute dal proprio pubblico, prendono così il largo, bloccando, grazie ad una difesa sempre molto attenta, il tentativo di reazione degli ospiti e raggiungendo l’intervallo di metà partita con un eloquente 24-0 che rappresenta già una significativa ipoteca sull’accesso in semifinale. Un vantaggio cospicuo che, quasi inconsciamente, induce la squadra bresciana a rallentare. Nel terzo quarto Cernusco può così siglare il primo touch down della sua gara con un duetto Di Girolamo-Zanicotti che accorcia le distanze grazie anche alla successiva trasformazione.

I Bengals, però, non vogliono permettere che venga rimesso in discussione il risultato e tornano a spingere in avanti, anche se, alcune imprecisioni di troppo impediscono ai bresciani di arricchire il loro bottino. La gara prosegue su questa falsariga nella parte restante del terzo quarto e nell’ultima frazione di gioco, ma il punteggio non cambia più e la conclusione consente ai giocatori di coach Maggini di esprimere la loro gioia per il raggiungimento di un traguardo di indubbio prestigio come la semifinale.
Mentre le Tigri giocheranno in Sicilia ben decise a rendere dura la vita dei quotati Elephants (che finora vantano un poco rassicurante ruolino di marcia di otto vittorie e nessuna sconfitta), l’altro match che metterà in palio un posto nella finale tricolore vedrà di fronte Saints Padova e Reapers Torino.
Luca Marinoni
Ufficio Stampa Bengals Brescia