Ultima partita di stagione regolare per gli SGI Duchi under 21 che domenica tra le mura di casa del Mike Wyatt Field affronteranno i Redskins Verona in una partita da dentro o fuori. Entrambe le formazioni infatti sono appaiate al 2° posto del girone dietro agli imbattuti Seamen e solo una delle due potrà accedere al turno successivo dei playoff mantenendo la 2° posizione.
In leggero vantaggio i Duchi che nella gara di andata avevano battuto i Redskins con un ampio 37 a 6 che garantisce una certa tranquillità nello scendere in campo, ma d’altra parte la squadra di coach Zucchelli arriva all’appuntamento con diversi assenze per infortunio ed influenza, cosa che complica non poco l’impegno degli estensi. L’appuntamento è per le 12 al Mike Wyatt Field di via Cimarosa con il meteo che potrebbe portare un po’ di pioggia nel corso dell’incontro.
Dopo 5 giornate di campionato le statistiche parlano a favore degli SGI Duchi con un attacco brillante con oltre 230 yards di media a partita che i Redskins riescono ad eguagliare gli estensi solo nel gioco di corsa e la difesa ferrarese di coach Brunetti che ha una marcia in più rispetto ai veronesi concedendo 187 yards di media a partita contro le 237 yards dei Redskins. I giocatori da tenere sotto osservazione sono sicuramente il veronese Gaspari miglior runningback del campionato ed il ferrarese Bindini punta di diamante dei ricevitori con oltre 70 yards a partita, migliro realizzatore del campionato con 60 punti e decisivo in quasi tutti gli special team.
In difesa continua a primeggiare il lineman estense in prestito dai Dolphins Ancona Moretti, leader della classifica dei placcatori con un altro ferrarese, Zambelli , che partita dopo partita migliora e risale posizioni in classifica.
Prudente coach Zucchelli che si aspetta una partita comunque non facile: “la partita di domenica è decisiva per arrivare ai playoff, abbiamo un buon margine di punti da gestire ma le assenze ci rendono difficile prepararci al meglio. Saremo sicuramente privi di Bonci il runningback titolare che è infortunato e qualche influenza ci porta ad avere un roster ridotto. La partita è soprattutto nelle mani della difesa che ha tenuto il campo molto bene per tutto il campionato e che domenica sarà fondamentale per impedire ai Redskins di andare in vantaggio. Vedremo come andrà a finire ma sono fiducioso che i ragazzi daranno il meglio”.
Ufficio Stampa Aquile Ferrara