“C’è ancora tanto lavoro da fare”.
Questo il commento unanime di giocatori, coaching staff e dirigenza all’indomani dell’esordio nel Campionato di Seconda Divisione 2023 dei Lions Bergamo: esordio che ha visto Coach Sergio Coretti prendere le redini dei nero-oro affiancato da uno staff molto preparato dal quale emerge, su tutti, Doug Cosbie in veste di Quality Coach.
Il campo di San Giovanni Lupatoto (VR) è stato un banco di prova difficile, complice il rinnovato parco allenatori e giocatori dei Redskins Verona, squadra molto impegnativa e sicuramente diversa da quella affrontata durante la scorsa stagione.
Il punteggio finale di 7-17 è arrivato al termine di una partita in cui gli orobici hanno potuto testare i nuovi innesti a cominciare da una vecchia conoscenza, il Quarterback Carlo Carminatiche, in partita, si è comportato davvero bene, insieme a moltissimi ragazzi giunti in prima squadra dall’esperienza giovanile con i Leocorni, Campioni d’Italia uscenti.
Non bisogna stupirsi, quindi, se il primo quarto è terminato 0-0: entrambe le compagini hanno studiato i propri avversari permettendo alle rispettive difese di mettere in mostra le proprie capacità. In particolare, per quanto riguarda i Lions Bergamo, è stato bellissimo vedere il veterano Ezio Marone caricare i compagni di reparto più giovani spronandoli a compiere quelle che sono state delle azioni davvero ammirevoli della nostra “D”.
Nel primo drive del secondo quarto, quindi, la svolta: Gaspari dei Redskins si invola in touchdown, trasformazione al seguito. Il risultato di 7-0 resterà tale fino all’half-time, momento dopo il quale la situazione rimarrà in favore dei nero-oro.
La riscossa leonina, infatti, arriva poco dopo il fischio del terzo quarto con un Aldrighetti in gran forma che, in tre azioni, trascina i Lions in area di meta realizzando il touchdown del pareggio impreziosito dalla trasformazione tra i pali dell’immancabile piede di Veber. 7-7 il risultato che, poche azioni più tardi, vedrà nuovamente Aldrighetti raddoppiare, sempre con Veber all’extra-point portando a conclusione di terzo quarto il risultato sul 7-14.
Nell’ultimo quarto sarà Veber, portato in “zona di tiro” da un’azione congiunta di Aldrighetti, Lombardini e Zanga, a calciare il field goal da tre punti che ha posto fine alle ostilità.
Come si diceva all’inizio, quindi, “c’è ancora tanto lavoro da fare” nonostante questa bella vittoria d’esordio: i ragazzi di Coach Coretti sono attesi all’esordio casalingo Domenica 12 Marzo alle ore 14.00 presso gli “Impianti Sportivi Stezzano”, in provincia di Bergamo, per incrociare i caschi contro i Saints Padova, squadra sicuramente da non sottovalutare.
La partita sarà visibile in diretta streaming sul canale Twitch “BergamoLionsTV”.
Siamo ripartiti: ormai non potete mancare nemmeno uno dei nostri appuntamenti! Artigli affilati!
Articolo a cura di: Mattia Blackjack Chiarella
Ph. Klaus Drittenpreis