IFL Week 2 e il debutto della IFL2: Il football italiano entra nel vivo

0
ph.credits GIULIO BUSI

Sabato 22 e domenica 23 febbraio vedranno scendere in campo le 8 squadre protagoniste di questa seconda giornata della massima serie italiana di football americano. Dopo i primi verdetti della Week 1, i team cercano di consolidare o ribaltare le proprie sorti in un campionato che si preannuncia più competitivo che mai. Questo il programma:

 

Sabato 22 febbraio

 

 

Alle 18:00, al Vigorelli di Milano andrà in scena il Game of the Week, Rhinos Milano vs Panthers Parma, scontro quanto mai interessante tra due squadre vincenti nella prima giornata. I Panthers, campioni in carica, vogliono confermare la loro supremazia, mentre i Rhinos proveranno a dimostrare che il loro attacco esplosivo può mettere in difficoltà anche la miglior difesa del campionato.

Alle 19:00, al Nelson Mandela di Ancona, i Dolphins, reduci dalla sconfitta di misura contro i Frogs Legnano, cercano l’immediato riscatto davanti al pubblico di casa contro i Warriors Bologna, che invece devono reagire dopo una partenza difficile contro i Rhinos.

Domenica 23 febbraio

 

Alle 14:00, presso il Centro Pol. Don Vavassori di Bergamo, seconda partita consecutiva in casa per i Lions che, dopo i Panthers, dovranno affrontare un’altra sfida complicata, quella contro iFrogs Legnano, sfida che richiama la grande tradizione del football italiano. Superata l’emozione dell’esordio, agli orobici servirà cambiare subito passo per provare ad impensierire le rane nero-argento, squadra costruita con cura e attenzione e apparsa sin dalla prima giornata decisamente solida.

Alle 16:00, al CS Dabliu Eur di Roma, chiudono la seconda giornata Lazio Marines e Guelfi Firenze. Dopo un inizio travolgente, i Guelfi vogliono confermare il proprio ruolo da protagonisti e la leadership del Girone B. I Marines, invece, hanno bisogno di un pronto riscatto dopo un esordio complicato contro i Giaguari. Una curiosità: il kick off verrà calciato dal noto regista Antonio Manetti, grande appassionato di football americano e tifosissimo della NFL e dei Concinnati Bengals.

Il weekend segna anche il debutto della IFL2, la Seconda Divisione del football americano italiano, con tre partite in programma e tutte nella giornata di sabato.

Sabato 22 febbraio

 

 

h. 16:00Thunders Trento vs Saints Padova (Girone C) – I Thunders vogliono iniziare con il piede giusto la nuova avventura in Seconda Divisione dopo aver vinto il titolo in  9FL e davanti ai propri tifosi, ma i Saints sono un avversario tosto e determinato a partire forte, dopo una stagione 2024 giocata da protagonisti.

h. 18:00Chiefs Ravenna vs Bengals Brescia (Girone C) – Nuove ambizioni per i romagnoli, che puntano a migliorare il record di 2-6 della scorsa stagione. Certo che partire contro i Bengals non sarà facile, perché questa è una squadra abituata alle posizioni di vertice in questo Campionato e certamente non andrà a Ravenna con obiettivi diversi dalla W.

h. 21:00Reapers Torino vs Blue Storms Busto Arsizio (Girone B) L’ultima partita della giornata vedrà i Reapers affrontare i Blue Storms in un match che promette scintille, esattamente come quelle viste lo scorso anno. Di nuovo inserite nello stesso girone, queste due squadre hanno chiuso il 2024 rispettivamente al secondo e terzo posto, seppur con record molto diversi. Un positivo 5-3 per i piemontesi, un migliorabile 2-6 per i lombardi, che riportano in sideline una vecchia conoscenza del football italiano, Andrea De Tomasi.

Con l’avvio della IFL2 e la seconda giornata della IFL, dunque, il football italiano entra ufficialmente nel vivo, in attesa che prenda il via, l’1 marzo, anche la Nine Football League, a completare il calendario tackle senior.  Sarà un fine settimana ricco di emozioni, da vivere sugli spalti e in TV, con aggiornamenti e approfondimenti continui.

Come annunciato e dopo la prima giornata, il nostro Campionato maggiore torna per il secondo anno consecutivo in diretta streaming su DAZN. La novità è che la piattaforma renderà fruibile in chiaro, quindi in modalità gratuita, un match per ciascuna giornata di campionato (quella della Week 2 sarà Rhinos vs Panthers). Per accedere alla visione gratuita sarà necessaria la registrazione all’app DAZN.  Basterà andare su dazn.com/home e, dopo aver cliccato su uno dei contenuti gratuiti disponibili in home page, registrarsi gratuitamente con e-mail, nome e cognome.

DAZN Start è l’abbonamento base per poter fruire dei contenuti IFL, ma le partite saranno disponibili anche nei pacchetti DAZN Standard e DAZN Plus, quindi a disposizione di tutti gli abbonati DAZN.

A questo link maggiori informazioni sugli abbonamenti a DAZN attualmente disponibili: https://www.dazn.com/it-IT/welcome

 

Le partite di IFL2 saranno invece fruibili su Fidaf.tv (https://fidaf.tv/)  con tutti i link alle dirette riportati come sempre sulla web app federale gameday: https://gameday.fidaf.org/

 

Ufficio Stampa FIDAF