I Bengals non cambiano obiettivo: Vincere e convincere.

0

I Bengals Brescia riprenderanno il loro cammino nel girone C di Seconda Divisione ospitando al “Nova-Baresi” del Villaggio Sereno i Chiefs Ravenna la sera di sabato 10 maggio. Un appuntamento che è diventato particolarmente importante dopo lo scivolone subito a Trento con i Thunders e in vista del quale l’head coach Umberto Maggini ha le idee ben precise: «Dobbiamo far vedere il nostro vero valore. Il nostro obiettivo dev’essere quello di vincere e convincere per dimostrare a tutti, ma anche e soprattutto a noi stessi, che non siamo quelli che si sono fatti vedere a Trento». La seconda sconfitta stagionale, del resto, ha complicato (e non poco) la corsa delle Tigri verso i play off: «Adesso – conviene lo stesso Maggini – ci attendono tre finali e non è un semplice modo di dire».

bengals a trento2«Dobbiamo essere consapevoli che, se sbagliamo anche una sola delle prossime tre gare, corriamo il serio rischio di compromettere l’accesso ai play off. Un traguardo per noi molto importante, che non intendiamo mancare. Sappiamo l’importanza dei prossimi tre incontri, ma ci vogliamo concentrare su una partita alla volta e, in questo momento, la nostra attenzione è rivolta alla sfida con i Chiefs Ravenna». Un match che si preannuncia impegnativo: «In effetti – spiega l’head coach bresciano – è una squadra completamente cambiata e molto più competitiva rispetto all’andata. Ha cambiato il coaching staff e questo ha consentito un salto di qualità importante. Hanno un gioco del tutto differente e poi, come ha dimostrato anche la partita con i Saints, vantano un’ottima difesa. Sono cresciuti molto da questo punto di vista e noi dovremo essere pronti ad affrontarli con il giusto spirito».

bengals a trento3Un atteggiamento che, forse, è mancato all’inizio della trasferta in casa dei Thunders Trento: «All’inizio – conviene Umberto Maggini – devo dire che li abbiamo sottovalutati. Quando poi abbiamo cercato di raddrizzare la situazione, non ci siamo più riusciti. Abbiamo fatto intravedere buone cose nel finale, ma in avvio, purtroppo, non è stato così».

Al di là della delusione per la sconfitta finale, la partita con i Thunders può comunque trasmettere ai Bengals qualcosa di positivo per il prosieguo della stagione: «Una partita che ci deve servire da lezione – conclude l’allenatore delle Tigri – Dobbiamo renderci conto che tutti gli incontri e tutti gli avversari devono essere affrontati con la massima concentrazione dall’inizio. Questo dovrà accadere pure con i Chiefs, una partita che, a questo punto, ha acquistato un particolare significato per noi. Vogliamo vincere e convincere e questo sia per il nostro pubblico che per noi stessi, che siamo decisi a far valere il volto migliore della nostra squadra».

Luca Marinoni
Ufficio Stampa Bengals Brescia