E’ ancora lontana la maturità del collettivo ravennate, e questa partita ne è l’esempio lampante.
I red&yellow dopo un avvio di stagione negativo, avevano trovato parzialmente una stabilità conseguendo la prima vittoria contro Imola, una stabilità evidentemente momentanea. Domenica scorsa, i bizantini hanno dimostrato di non aver ancora raggiunto quel livello di maturità di squadra che potrebbe garantirgli l’ottenimento di buoni risultati e magari anche l’accesso ai playoff.
Una trasferta impegnativa quella della week 5, ma del tutto alla portata del team giallorosso, come dimostrato nel primo quarto di gioco in cui la offense ravennate ha segnato agevolmente alla prima azione, grazie al solito Lorenzo Fiumana. E conseguente conversione da 2 punti sull’asse Malta-Maroncelli. Contrariamente, la difesa, rispetto alle partite precedenti ha necessitato di più tempo per cominciare a girare. Dopo un lungo drive difensivo, i demoni riescono a segnare su passaggio corto del bravo QB di Martesana, trovando il proprio ricevitore libero di segnare nella end zone romagnola. Punto addizionale fallito e il punteggio si stabilisce sul 8-6 per i bizantini. L’attacco giallorosso sembra proprio in giornata e dopo una serie di primi down, costruiti dall’ottimo pacchetto WR (wide receiver) in particolare dagli affidabili Luca Bezzi ed Emmanuele Ferraraccio, concede il bis ancora una volta con il letale Fiumana. Allo scadere del secondo quarto la squadra di casa riesce a varcare nuovamente la end zone ravennate, mandando così le squadre negli spogliatoi con il parziale definito sul 15-13 per i Chiefs.
Alla ripresa, l’attacco vanifica l’opportunità di aumentare il vantaggio, mentre Martesana finalizza una meritata rimonta passando in vantaggio, favoriti da una difesa visibilmente ed inspiegabilmente in confusione rispetto alle prime due frazioni di gioco.
L’attacco comincia a vedersi chiudere le strade per l’end zone demone, mentre la difesa si fa perforare nuovamente su una corsa esterna del QB avversario. Il tabellone luminoso ora segna 25-15 per la squadra di casa. Il risultato non cambierà più fino alla fine della partita, nonostante i diversi turnover concessi dalla difesa giallorossa, parzialmente rientrata in carreggiata grazie anche all’ottima partita disputata dal capitano Jacopo Maroncelli (LB/SS). In questa giornata, i red&yellow hanno dimostrato di non essere ancora pronti e maturi per gestire e concretizzare una partita alla loro portata, come dichiarato dall’head coach Michele Agnoletti “una sconfitta meritata, che ha evidenziato la mancanza del gruppo e la troppa facilità con la quale ci si disaggrega dentro e fuori dal campo (in sideline)”.
In queste due settimane, al Chiefs field si lavorerà proprio su questa lacuna, in vista del secondo incontro interdivisionale che vedrà i giallorossi contrapposti agli storici Skorpions Varese.
Vi aspettiamo tutti quanti, domenica 09/04 al Chiefs Field in via del Marchesato, 60 – Marina di Ravenna, kick off ore 14.30
BE RED&YELLOW
Ufficio Stampa Chiefs Ravenna