2DIV / Leave it on the field 2017 / WEEK 08

0

Weekend intenso quello che ha preceduto il “ponte” del primo maggio. Ci hanno pensato i Michigan Wolverines a fare emozionare il pubblico di appassionati che ha riempito il Pietro Mennea di Roma per osservare estasiato le gesta dei ragazzi di Mister Harbaugh. “Go Blue” è un motto per noi Italiani particolarmente familiare. Bene così, brava Fidaf, viva il football.

E quello giocato sui campi italiani? Ecco nuovamente emozioni e sorprese a riempire il nostro weekend. Quei minuti finali che spesso avevano condannato i Gladiatori a soccombere, stavolta son stati fatali per gli antagonisti dei giallorossi capitolini; punteggio stretto, ma largo il sorriso dei romani che tornano da Barletta con una fondamentale “W” in più in classifica.

A Bologna riapre i battenti l’industria bellica Ventriglia-Ferri che rimette in commercio dei missili terra/aria color grigio-amaranto che atterrano puntualmente ed inesorabilmente nella end zone dei Chiefs. I Braves ci sono…e si vede.

Ci credono fino alla fine i Gorillas che però, nel derby che li ha visti contrapposti ai concittadini Skorpions, hanno pensato bene di regalare ai propri tifosi un finale sconsigliato ai deboli di cuore; per la serie “no pain, no gain”, ma anche “no brividi, no party”. Seconda vittoria per i biancorossi di Galvan in questa categoria, l’appetito vien mangiando.

I Warriors forza/6 si sbarazzano senza troppi problemi dei viola di Imola, in un match nel quale finalmente anche la offense dei bolognesi comincia a girare a dovere; i guerrieri in blu mantengono quindi la loro imbattibilità, lasciando al buon Mauro Solmi la mente serena in vista di un altro importante impegno che lo vedrà coinvolto in prima persona come coach: la sfida in Serbia dei suoi azzurrini U19.

Il “blue” è il colore del momento, non ci sono dubbi. Se ne accorgono, a loro spese, anche i Crusaders che vedono sfrecciare ogni tanto, sul terreno di gioco di Bienate, un intercity espresso con una targa a 13 lettere: A-n-d-r-e-a-F-i-m-i-a-n-i. Il giovane quarterback bustocco è in giornata di grazia e trascina i suoi all’ennesimo, meritato, successo.

Meglio di Chuck Norris gli Hammers che piazzano due calci non rotanti ma importanti, il primo al recente passato, ovvero un inizio incerto del torneo 2017, ed il secondo ad aprire le marcature contro i Daemons e che al termine della gara risulterà determinante per la vittoria finale dei monzesi sui Demoni di Cernusco.

È una fortuna che il buon Renato Gargiulo, defensive coordinator degli Elephants, abbia trovato una farmacia di turno aperta anche la domenica; già, perché per mandare giù la doppia, severa, punizione che i Barbari infliggono ai sui Liotri nel back to back tra Roma e Catania (106 punti al passivo in due partite), occorre una massiccia dose di Maalox.

Le tigri blu-argento, trascinate dall’incontenibile duo Tinti-Viviani, provano a graffiare in maniera letale e quasi riescono nell’impresa di fermare i lanciatissimi Blackbills, ma la corsa in end zone di Brena, proprio nelle ultime battute di un match spettacolare e combattuto, consegna di fatto il successo nelle mani della formazione piemontese; i ragazzi di coach Brigham hanno una marcia in più…

…un po’ come tutti i protagonisti della nostra consueta rubrica dei migliori in campo; eccola la nostra piccola hall of fame della settimana, a voi il meglio della WEEK 08 (e anche della BYE week 02):

DEFENSE

Defensive line

Gabriele Donalisio, DE [BLACKBILLS Rivoli]
Mattia Ciarlariello, DL [RAVENS Imola]
Andrea Ferretti, DL/OL [GLADIATORI Roma]
Andrea Fantazzini, DL [WARRIORS Bologna]
Marco Favero, DE [BENGALS Brescia]
Ruben Melis, DE [MAD BULLS Barletta]
Inti Righi, DT [BRAVES Bologna]

Linebacker

Christian Di Mauro, LB [ELEPHANTS Catania]
Matteo Toscano, MLB [GORILLAS Varese]
Giulio Amato, LB [BARBARI Roma Nord]
Nicolas Principi, LB [SKORPIONS Varese]
Fabio Nicolosi, LB [DAEMONS Cernusco]
Stefano Fiore, LB [HAMMERS Monza e Brianza]
Jacopo Maroncelli, LB [CHIEFS Ravenna]

Defensive back

Federico Cabras, CB [CRUSADERS Cagliari]
Vittorio Simboli, DB [BLUE STORMS Busto Arsizio]

BYE WEEK 02

Mattia Favilla, CB [Red Jackets Sarzana]
Federico Cabras, CB [CRUSADERS Cagliari]

OFFENSE

Offensive line

Amedeo Toran, G [CRUSADERS Cagliari]

Quarterback

Andrea Fimiani, QB [BLUE STORMS Busto Arsizio]
Riccardo Crosta, QB [SKORPIONS Varese]
Simone Mingoli, QB [GLADIATORI Roma]
Luca D’Ottavi, QB [BARBARI Roma Nord]
Giorgio Giorgetti, QB [GORILLAS Varese]

Running back

Marco Cannelora, RB [HAMMERS Monza e Brianza]
Luca Pileci, RB [DAEMONS Cernusco]
Andrea Allegretti, RB [MAD BULLS Barletta]
Enrico Lombardo, RB [ELEPHANTS Catania]
Giovanni Bartoli, RB [CHIEFS Ravenna]

BYE WEEK 02

Alessandro Di Giorgio, RB [BARBARI Roma Nord]
Aurele Verne, RB [Red Jackets Sarzana]

Ricevitori

Matteo Zucco, WR [BLACKBILLS Rivoli]
Simone Ferri, WR [BRAVES Bologna]
Roberto Raffini, WR [RAVENS Imola]
Mattia Parlangeli, WR [WARRIORS Bologna]
Michele Viviani, WR [BENGALS Brescia]

BYE WEEK 02

Andrea Paparelli, WR [BARBARI Roma Nord]
Matia Pisu, WR [CRUSADERS Cagliari]

 

Appuntamento alla prossima settimana!

Luca Correnti

Nella foto (credits: Giorgia Villanova) Andrea Fimiani, quarterback dei Blue Storms Busto Arsizio