Archiviata la sconfitta con gli Elephants Catania, seppur con qualche recriminazione per qualche decisione arbitrale dubbia in situazioni chiave, i tori matti si apprestano ad affrontare l’ultima fatica stagionale contro i leader del girone e vice campioni d’Italia, quei Barbari Roma Nord che dopo un inizio titubante, hanno cambiato decisamente marcia, infilando una serie di 6 vittorie consecutive, affermandosi come leader del girone A del campionato Fidaf di seconda divisione.
L’ultimo impegno stagionale, dato che i Mad Bulls non accederanno alla griglia play-off, sancirà quindi la chiusura di una stagione che non ha portato risultati dal punto di vista sportivo, ma che è servita al team della sesta provincia per aumentare il proprio bagaglio tecnico e tattico in vista della prossima stagione.
A tal riguardo, proponiamo l’analisi dell’head coach Ugo Calò: “Con la prossima partita arriviamo al termine di un campionato estremamente duro e competitivo. Come degna conclusione ci aspetta la partita con una squadra che, a mio parere, è una delle favorite per il titolo. Giocheremo contro una squadra esperta, forte tecnicamente ed atleticamente. Sarà un confronto difficile dal punto di vista fisico e tecnico. Arriviamo a questa gara, purtroppo, con molti titolari indisponibili a causa degli infortuni patiti durante la stagione. Ma queste per noi sono sfide ed impegni che ci piace affrontare ed onorare. Solo giocando contro i migliori si può progredire come squadra ed individualità. Del resto sapevamo sin dall’inizio di questo campionato che la seconda divisione era una sfida impegnativa. Il nostro obiettivo era di ben figurare all’esordio nella serie maggiore e, come coaching staff, siamo convinti che la squadra si sia ben comportata. Certo ci sono ancora gap da colmare come numero del roster, come upgrade del livello tecnico ed anche come coaches. Certo che la composizione del girone e le partite interdivisionali non ci hanno aiutato: abbiamo giocato in un girone di ferro, considerando il ranking delle formazioni che lo compongono, ed abbiamo incontrato nelle partite interdivisionali Warriors ed Hogs che rappresentano due tra le migliori squadre in Italia. Ma tutto questo lo stiamo considerando in maniera assolutamente positiva indipendentemente dai risultati. Abbiamo retto bene l’impatto con una realtà differente alla quale non eravamo abituati. Partita dopo partita la squadra migliora visibilmente nonostante gli infortuni ci abbiano privato di alcuni tra i migliori giocatori a nostra disposizione. Il sacrificio fisico e mentale della squadra ci riempie di orgoglio e ci fa essere della convinzione che, continuando a lavorare duramente riusciremo ad eliminare gli errori sinora commessi, superare i nostri limiti attuali, costruire un team che possa ottenere ottimi risultati negli anni a venire”.
L’appuntamento pertanto è fissato per domenica 21 maggio in quel di Roma, kick off previsto per le ore 15:00.
Ufficio Stampa Mad Bulls Barletta