Blackbills, pronti per lo sprint finale

0

La stagione non poteva concludersi meglio per i BlackBills. Otto vittorie in otto partite. È la terza partita di fila in cui si dimostra quanto la determinazione e la voglia di vincere riescano a superare uno svantaggio iniziale contro le sempre più agguerrite squadre del girone E. Il risultato di 8-0 quindi vuol dire Perfect Season e vuol anche dire accesso di diritto al primo turno dei playoff, che si disputeranno il 17 giugno in casa.

Sabato 27 l’ultima gara della regular season ha visto i piemontesi ancora vittoriosi sul terreno di casa, contro i Daemons, per un risultato finale di 16-10. Una continua prova di forza, giocata in primo luogo dalle due difese. Porta inizialmente in vantaggio i Daemons una safety di Nicolosi, e quando i padroni di casa rialzano la testa sul TD di Moumine è ancora la difesa ospite a rendersi protagonista con un fumble ricoperto nella end zone avversaria. La prima metà partita si chiude sul 7-8. Nella ripresa, un lungo braccio di ferro tra le due formazioni viene risolto solo dalla perfetta intesa tra Brena e Zucco che porta in vantaggio i BlackBills. Ma le due difese sono ancora protagoniste e riescono a realizzare una safety a testa, accompagnando Rivoli e Cavallermaggiore ai sognati playoff.

18837068_662523287272955_1049260725947276505_o

Dopo una regular season così, i BlackBills hanno molti motivi per essere soddisfatti del lavoro svolto. Chiudono la prima fase in prima posizione nel power ranking, dopo Hogs Reggio Emilia e Warriors Bologna, le uniche oltre alla squadra piemontese ad essere rimaste imbattute. Un risultato di cui andare fieri soprattutto se si pensa che il girone non è stato dei più facili, come dimostrano le notevoli energie spese per portare a casa la vittoria nelle ultime partite e come dimostra anche la buona prestazione di tutti gli avversari durante la stagione.

Ufficio Stampa Blackbills Rivoli