AGSM Mastini, uno sguardo ai playoff

0

Definito il tabellone della post season. I gialloblù testa di serie numero 4

Archiviata la splendida cavalcata di regular season, conclusa con sette vittorie ed una sola sconfitta, è tempo per gli Agsm Mastini Verona di dare uno sguardo alla griglia dei playoff del campionato italiano di seconda divisione.

Una griglia che mette in luce il posizionamento dei cagnacci gialloblù come testa di serie numero 4, direttamente ai quarti di finale, con il fattore campo dalla propria parte. Una partita, quella contro i Knights di sabato scorso, che con la vittoria al fotofinish ha regalato una posizione di grande prestigio alla truppa del presidente Simone De Martin. Essere tra le migliori quattro squadre della regular season è un obiettivo che riempie di orgoglio i Mastini, ma i playoff sono ben altra cosa. Ogni sfida è da dentro o fuori. Ogni sfida può accendere i tuoi sogni o li può distruggere. Una roulette tanto crudele quanto affascinante.

Il ranking elaborato dalla federazione vedrà già nel weekend del 10 giugno le wildcard, ovvero gli ottavi di finale. Per i Mastini gli occhi sono puntati principalmente sulla sfida di Roma tra i Barbari e gli Skorpions Varese. La vincente sarà di scena il 17 o 18 giugno a Pescantina contro i gialloblu.

Nella sfida Roma-Varese, i Barbari sembrano sulla carta la squadra più accreditata, ma gli Skorpions non rimarranno certo a guardare.

In attesa di sapere chi arriverà a Pescantina a metà giugno, coach Maggini e il suo staff continua a lavorare con la squadra. Intensità di gioco e approccio mentale sono fondamentali nella post season e l’head coach scaligero lo sa bene. Per lui, la scorsa stagione ai Giants Bolzano, i playoff 2016 hanno regalato la finalissima di Prima Divisione contro i Rhinos Milano. Il momento è importante per gli scaligeri e queste due settimane che precedono il match saranno fondamentali per arrivare al meglio ad una sfida che potrebbe aprire le porte verso il sogno della promozione.

Michele De Martin
ufficio stampa Mastini Verona

foto Nicola Vivian