Tutto pronto al Jungle Field di via Sette Termini a Varese per i Gorillas Games. La manifestazione organizzata dalla Squadra di Football Americano della città arriva alla seconda edizione dopo il successo della primo tentativo “casalingo” dello scorso anno.
I Gorillas Games non sono altro che delle prove di carattere completamente goliardico atte a testare forza, velocità, abilità e riflessi dei partecipanti.
Ci si potrà dunque misurare in lanci del tronco, percorsi a ostacoli e quiz.
Fiore all’occhiello della manifestazione sarà il banco gastronomico presso cui sarà possibile assaggiare i prodotti a KM 0 dell’azienda agricola Valle Luna oltre che dell’ottima birra.
La colonna sonora dell’evento sarà curata dagli Stato Brado Crew che porteranno le loro sonorità hip hop.
Tema dell’evento di quest’anno sarà la prevenzione dall’abuso di Alcol con la partecipazione dell’Associazione Discobus che da anni si batte per questa causa.
Ci sarà anche un momento di commemorazione con un lancio di lanterne luminose per ricordare Nicolò De Peverelli, atleta prematuramente scomparso e a cui il campo sportivo è stato intitolato.
Il programma della manifestazione rischia purtroppo a causa del maltempo di vedere il proprio programma stravolto. Così mentre il cielo dovrebbe essere sereno Venerdì 8 per l’aperitivo e le performance live (dalle 17:00 alle 23:00), il temporale potrebbe compromettere lo svolgimento dei giochi di Sabato pomeriggio che saranno probabilmente spostati di 24 ore al pomeriggio di Domenica 14. Consigliamo a chi fosse interessato a partecipare di seguire gli aggiornamenti sulla pagina FB dei Gorillas Varese ma soprattutto consigliamo a tutti di farsi un giro alla festa dei Gorillas.
Ufficio Stampa Gorillas Varese