Dolorosa sconfitta in terra sarda per i Gorillas Varese che sabato scorso si sono imbarcati nella lunga trasferta isolana sperando di cancellare la sconfitta subita nella prima giornata di campionato.
I biancorossi hanno affrontato sabato sera un avversario rigenerato dalla cura McGarrah, coach statunitense che da qualche mese ha preso in mano le redini della compagine cagliaritana. I Crusaders si sono presentati in campo aggressivi e affamati, dopo un digiuno di vittorie di ben 22 mesi, e nel primo quarto mettevano subito avanti la testa segnando la prima meta del match.
La difesa dei Gorillas a quel punto chiudeva i rubinetti offrendo una prestazione di grande cuore mentre l’attacco dall’altra parte faticava parecchio e produceva una serie di errori grossolani regolarmente capitalizzati dai Crusaders.
Nella seconda frazione di gioco la difesa dei Gorillas continuava a opporre una strenua resistenza con capitan Casucci e Andrea Da Siena sugli scudi ma un field goal dei sardi e un nuovo touch down fissavano il punteggio sul 16-0. Solo nell’ultimo quarto finalmente l’offense varesina si svegliava dal torpore con il quarterback Giorgetti che con una serie di pass si avvicinava all’area di meta avversaria trovando in end zone per ben 2 volte l’ottimo Fabio Ferrari ma vedendosi in entrambe le situazioni annullare la segnature in maniera piuttosto dubbia.
È innegabile che I crociati sardi siano cresciuti molto rispetto alla scorsa stagione con un roster più ampio e una maggiore organizzazione di gioco ma ai Gorillas resta l’amaro in bocca per una prestazione ancora al di sotto delle proprie potenzialità.
Ora ci sono 3 settimane di pausa prima dell’incontro interdivisionale che porterà i Gorillas ad affrontare i Knights di Sant’Agata Bolognese in un’ennesima partita che si prospetta decisiva per entrambe le compagini ancora a secco di vittorie in questo campionato. Il morale dei giovani biancorossi è alto grazie alla grande coesione del gruppo e alla consapevolezza del proprio valore ma sarà necessario un grande lavoro sul campo d’allenamento per poter ambire ai play off.
Ufficio Stampa Gorillas Varese
Foto Giulia Congia