Sfugge ancora la prima vittoria stagionale ai Gorillas sul campo dei Knights di Sant’ Agata Bolognese, ci sono però da registrare dei miglioramenti in attacco dove l’asse Giorgetti-Ferrari ha prodotto buoni frutti e col giovanissimo Guido Marabotti in serata di grazia con più di 300 yard corse all purpose a fine partita. La difesa, solitamente solida e attenta, si è invece trovata in grande difficoltà nell’arginare le corse e i lanci del rientrante quarter back dei cavalieri bolognesi, Simone Slusarz.
Prima del fischio di inizio da segnalare un bel momento di sportività e condivisione tra le due squadre che si sono ritrovate schierate insieme a metà campo per liberare in cielo dei palloncini dei colori delle due compagini, un gesto simbolico per ricordare il giovane giocatore dei Gorillas, Nicolò De Peverelli, scomparso prematuramente, e che proprio contro i Knights aveva giocato la sua ultima partita.
Dopo lo scrosciante applauso in onore di Nicolò i Gorillas si buttano subito nel vivo del match trovando in sole 3 azioni la via del touch down con Giorgetti che imbecca in end zone il suo bersaglio preferito, Fabio Ferrari.
I Knights però rispondono subito impattando il risultato e portandosi addirittura in vantaggio per 7-6 grazie alla trasformazione di Slusarz. I Gorillas non si perdono d’animo e rimettono subito la testa avanti grazie ad una lunghissima corsa del folletto Marabotti trasformata da 2 punti dal redivivo Andrea Giardini.
Quando sembra che i Gorillas stiano prendendo il controllo del match improvvisamente il solito drammatico black out di fine secondo quarto dove i varesini compromettono il match subendo le corse dei runner bianconeri e le ricezioni di Luca Melanciana. Le squadre vanno negli spogliatoi all’half time con un perentorio 28-14. Nella seconda frazione di gioco i Knights controllano i disperati tentativi biancorossi di tornare in partita ma nonostante un altro touch down del solito Fabio Ferrari imbeccato ancora da Giorgetti, il risultato finale decreta la vittoria dei felsinei per 43-20.
Ora solo una settimana separa i Gorillas dal prossimo match contro la capolista del girone, i Blue Storms Busto Arsizio. Sarà necessario per i varesini recuperare le forze e analizzare attentamente gli errori commessi. Sicuramente il ritorno dei tanti assenti di sabato scorso porta ad essere ottimisti per il proseguo di una stagione che si può e si deve raddrizzare.
Ufficio Stampa Gorillas Varese