Con un finale di 36 a 0 per i guerrieri, anche lo scoglio Mastiffs viene archiviato per i ragazzi di Coach Giorgio Longhi.
A S.Giorgio Canavese un’ottima organizzazione ed una piacevole accoglienza dei padroni di casa, ha visto i bolognesi arrivare sul terreno di gioco con qualche problema di roster, ma questo non va certo a sottostimare la bella prestazione dei piemontesi che hanno tenuto il campo con passione e determinazione fino alla fine, con tanti ragazzi a roster ed una voglia che li premierà sicuramente nell’imminente futuro.
A metà gara il punteggio era 17 a 0 per gli ospiti (Ervis Cira, Young Parlangeli e fg. di Edoardo Gulisano); nella seconda metà ancora in end zone i bianco/blu con Matteo Zanetti, Young Parlangeli ed il secondo qb Nicolò Foresti che, da quando gli è stato concesso più tempo in campo, sta reggendo con notevole determinazione la responsabilità di un’offense che ha il grande merito di individuare diversi terminali per finalizzare i propri giochi, creando sempre pressione e difficoltà alle difese avversarie.
La solida band difensiva di Coach Mauro Solmi concede molto poco e trova la maniera non solo di fermare l’attacco dei mastini, ma a volte, come spesso avviene in questo campionato, anche di guadagnare essa stesso preziose yards.
Un buon pubblico ha accompagnato l’incontro in una bella serata nel Canavese, con un contorno di monti innevati che ha reso ancora più affascinante l’atmosfera.
Ora, con cinque vittorie e nessuna sconfitta, seppur sempre con tutti gli scongiuri del caso, è però lecito iniziare a pensare anche alla possibilità di disputare la post season, primo e minimale obiettivo della società.
Non si può ancora parlare di incroci con altri gironi od individuare ipotetici avversari, ma si sta concretizzando oramai in modo definitivo, la possibilità di rivedere i Warriors sul loro campo all’Alfheim Field di via degli Orti, solamente sabato 16 giugno in occasione dei quarti di finale.
Purtroppo è proprio così, in quanto l’ultimo impegno casalingo dei guerrieri nella reguar season, proprio quello di domenica prossima 29 aprile, si disputerà a Bologna ma su un altro impianto, molto vicino comunque a quello di casa.
Alle ore 13, per rendere ancora più insolita l’occasione, ma nel massimo rispetto di chi arriverà a Bologna con i voli aerei, gli Sharks Palermo renderanno visita ai bianco/blu presso l’impianto sportivo Bonzi di Via Carlo Carli n. 60 (almeno il numero civico resta uguale a quello della Lunetta Gamberini).
Il campo che ospiterà la partita non è attrezzato con tribune e pertanto non sarà possibile ricreare la stessa atmosfera che si genera all’Alfheim Field, ma la società confida che il Popolo Guerriero sia ugualmente al fianco dei propri ragazzi anche in questa nuova esperienza.
D’altronde, come avviene da anni, a Bologna è il sabato il giorno del football americano e la società ha inteso non andare a modificare calendari agonistici del calcio per poter ospitare i siciliani in un torneo nazionale che avrebbe potuto avere una precedenza rispetto ad altre manifestazioni sportive di minore livello geografico. Anche questo è spirito sportivo ed è spirito guerriero!
Ufficio Comunicazione Warriors Bologna
Foto Giulio Busi