I Gorillas chiudono in bellezza

0

Finalmente, dopo una stagione che sembrava maledetta, i Gorillas possono godersi il dolce sapore della vittoria davanti al pubblico di casa del Jungle Field “Nicolò De Peverelli”.
Domenica scorsa i giovani biancorossi hanno regolato per 22-6 la storica compagine dei Crusaders Cagliari, team che all’andata aveva rifilato un sonoro 16-0 ai varesini. 16 punti di distacco in entrambe le partite ma grazie alla migliore differenza punti generale questo risultato consente ai Gorillas di scavalcare in classifica proprio i sardi conquistando il terzo posto del girone, all’ultimo respiro.

La partita è stata, come da tradizione contro le squadre isolane, tutt’altro che morbida: le due squadre si sono affrontate con correttezza ma viso aperto e senza risparmiarsi fino al fischio finale.

Nella nuvolosa ma afosa domenica varesina i Gorillas non cominciavano il match nel migliore dei modi subendo subito la segnatura in tuffo spettacolare del ricevitore cagliaritano Aymerich. Non si faceva però attendere la risposta di Lamberto Giorgetti che con un’altrettanto spettacolare azione personale capitalizzava il lancio del fratelllo Giorgio per il pareggio.

Una manciata di giochi e l’immancabile Fabio Ferrari centrava i pali su calcio per il primo vantaggio di Varese.

33675596_1635391246559713_4827778360098684928_n

Prima dell’half time era il lesto Andrea Giardini a segnare il touch down dell’allungo che portava così i Gorillas al riposo con un vantaggio che però ancora non poteva lasciare tranquilli.

Nel secondo tempo i biancorossi con la seconda segnatura di Lamberto Giorgetti davano il decisivo colpo di reni difendendo poi il risultato grazie soprattutto ad una straordinaria prestazione della linea di difesa composta da Campagna, Bonilla, Pellegrini e Padedda.
Grande la gioia a fine partita dei giovani biancorossi che hanno affrontato un campionato lungo e impegnativo con un roster di circa 23 anni di media raccogliendo poche gioie a livello di risultati ma riuscendo sicuramente nell’obiettivo di dare ampio spazio in campo ai propri talenti under 19.

Il match di domenica non era, però, una partita come le altre: si trattava della partita di addio al football giocato, del leggendario quarterback grigiorosso Sergio Andrea Meloni, che per 27 anni ha guidato in cabina di regia i Crusaders, trascinandoli alla vittoria in numerose occasioni e a cui i Gorillas hanno tributato il giusto omaggio alla carriera.

Ora è tempo per gli atleti biancorossi di riposare dopo gli sforzi agonistici degli ultimi mesi prima di presentare il programma delle iniziative estive, che saranno come al solito numerose e molto interessanti.

Sentirete molto presto parlare di nuovo dei Gorillas.

Ufficio Stampa Gorillas Varese