Centro Reclutamento, preparazione atletica e piano marketing 2016/2017
Per gli Elephants Catania è iniziata una importante azione promozionale e di marketing, la prima operazione strutturata e di grande impatto per questo team frutto delle scelte della Dirigenza catanese e della collaborazione e partnership con la società di comunicazione FLAZIO.
L’obiettivo di questo progetto è quello di pubblicizzare le attività degli Elephants, di lavorare su una immagine professionale di questo storico team e di reclutare nuove leve sfruttando le potenzialità dei socialnetwork lavorando sulla capillarità e sull’effetto contagioso dei messaggi “FOOTBALL E’ PASSIONE” e “ENTRA IN GIOCO” con video e immagini accattivanti, emotive e di forte ingaggio.
Con il video emozionale e promozionale è stata lanciata un’azione di crowdfunding attraverso la piattaforma GOFUNDME. Chiunque può versare qualsiasi cifra e sostenere i progetti sportivi e sociali del team catanese. Una particolare attenzione e diffusione è stata effettuata attraverso i canali italo-americani grazie anche all’esperienza, all’instancabile motivazione e all’attività di Alfred Zappalà, il neo Consulting Technical Manager, che per questo suo nuovo incarico è stato intervistato anche dal Patriots Football Weekly il giornale ufficiale del team NFL New England Patriots !!!
Al fine di raccogliere altri fondi a supporto delle attività degli Elephants è stata messa in vendita sul mercato USA e sulla piattaforma amazon.com la t-shirt ufficiale degli Elephants Catania.
E’ stato aggiornato il sito ufficiale elephantscatania.com con un nuovo layout, più aggiornamenti e con grafica accattivanti e di impatto.
Inoltre, è stata lanciata una campagna pubblicitaria su Facebook e a supporto del Centro Reclutamento è iniziata una campagna pubblicitaria a Catania tramite manifesti, manifesti 6×3, locandine e volantini.
In parallelo per il senior team, le pink Elephants, gli Under 13 > 19 e gli Over è iniziata la preparazione atletica in vista delle prossime attività agonistiche.
Infine è stato attivato un Centro Reclutamento Permanente aperto alle nuove leve di tutte le età sia per i team maschili che per il flag femminile, per informazioni su orari e campi: info-line: 339.8491304 – info-mail: info@elephantscatania.com.
Quest’anno la Dirigenza Elephants e lo staff medico hanno voluto dare una grande importanza alle preparazione atletica degli Elephants sia per alzare il livello atletico dei giocatori e delle giocatrici sia per mitigare gli infortuni e quindi con grande soddisfazione è stata assegnata questa fase degli allenamenti ad un importante nome del football americano italiano: Stefano Di Tunisi.
Ufficio Stampa Elephants Catania