Prova di maturità per i Daemons

0

Prova di maturità per i Daemons che, sabato sera, affronteranno gli Skorpions Varese nei quarti di finale del campionato di seconda divisione a Cernusco sul Naviglio, a caccia di una semifinale che manca ormai da molti anni.

Gli Skorpions, forti della vittoria di settimana scorsa nella wild card contro gli Sharks, durante tutto l’anno hanno dimostrato di valere, eccome, la posizione nel ranking nazionale in virtù di una serie di risultati impressionanti e con solo due sconfitte, una ad opera della #1 del ranking (Rhinos Milano) e l’altra ad opera proprio de Daemons nel drammatico overtime di Aprile. I varesini possono contare su un’eccezionale infornata di giovanissimi, capaci di mettere a ferro e fuoco attacchi e difese avversarie per tutta la stagione regolare.
In particolare, nei playoff, come sempre accade, salgono in cattedra le difese e gli Skorpions, sabato scorso hanno dimostrato di essere ben dotati nel reparto arretrato.

I Daemons, dal canto loro, hanno approfittato del lungo bye week per recuperare energie mentali e fisiche in preparazione dei playoff. L’occasione è ghiotta per Baidal e compagni e non solo grazie all’home field advantage acquisito durante la regular season in virtù di un ottimo record di vittorie e sconfitte (7-1) e di alcuni tiebreaker favorevoli. I Daemons, infatti, quest’anno hanno messo in luce una dote che conta molto nei playoff e cioè la capacità di resistere nei momenti di difficoltà e di recuperare se in svantaggio. I due overtime consecutivi contro Skorpions e Hammers e la rimonta a Palermo sono solo alcuni esempi di quello che possono fare i Daemons quest’anno.

Ma nei playoff le gerarchie e gli equilibri vengono spesso sconvolti dalla tensione per la posta in palio che è evidentemente di portata maggiore rispetto alla regular season. Gli Skorpions in questo partono già con la maggiore eseprienza acquisita settimana scorsa nella wild card e quindi il lavoro, soprattutto mentale, del coaching staff demone in questa settimana è stato proprio quello di tenere alto il ritmo affinchè la concentrazione non risenta del peso che una partita di playoff può avere.

La partita, in ogni caso, si prevede spettacolare ed equilibrata. Un vero “must see” per i fortunati che potranno partecipare.

L’impegno è previsto, dunque, per sabato 15 con Kick Off alle 21.00 presso lo stadio Scirea di Cernusco sul Naviglio in via Buonarroti 44. Uno spettacolo da non perdere!

Federico Belloni
Ufficio Stampa Daemons Cernusco

Foto Juliana Juice, MAFP