Sabato sera ore 20.30 al Torelli di Scandiano DG Plast Hogs e Mastini Verona si giocano tutta una stagione in soli quattro quarti di partita.
Che noia questi Hogs, sempre col loro gioco d’attacco di corsa: come nell’ultima partita, 315 yard corse e solo 34 lanciate…oops scusate ci siamo sbagliati, stavamo leggendo il tabellino dell’incontro di wild card dove i Mastini hanno demolito i Mastifs Canavese per 35 a 0. Entrambi i RB veronesi Savoia e Marinelli oltre le 100 yard. A differenza dei porcellini , che costruiscono il loro gioco d’attacco con innumerevoli finte ed incroci, gli ospiti giocano un power football, essenziale, ma estremamente efficace.
Peso e potenza sono sbilanciati a favore dei veronesi, che anche in difesa possono contare su due tackle sgorbutici. Viviani in qualunque huddle di campionato risulterebbe il più alto e Diego Gennaro (nazionale senior): quest’ultimo, alla tenera età di 48 anni si diletta ancora con le palle da ketteball da 26 kg. Vista l’età media in campo, non sarà come gli incontri padri-figli, ma ci si andrà vicino.
I veronesi hanno vinto con lo stesso record degli Hogs ( 7 vinte e 1 persa) il girone B, ma gli Hogs, pur secondi nel girone C sono risultati piazzati meglio nel ranking nazionale, da qui il motivo per cui si giocherà a Scandiano questo quarto di finale. Sulla velocità, dovrebbero risultare avvantaggiati i DG Plast Hogs e sarà questa la chiave per aprire la porta della semifinale.
Come ci si prepara ad un’incontro da dentro o fuori ? Lo abbiamo chiesto a chi ne ha giocate di più in assoluto, al veteranissimo fullback degli Hogs Gianluca Fiorillo, che quest’anno ha festeggiato il traguardo delle 3.000 yard corse in carriera, sempre a Reggio Emilia, sempre col numero 1 “Non esistono ricette particolari-dice Gianluca-sono le partite più belle ed imprevedibili della stagione. Ci si arriva dopo una regular season lunga e pesante: bisogna quindi stringere i denti e scordarsi di tutti i piccoli acciacchi e dolorini che inevitabilmente ti porterai in campo. Sicuramente i Mastini hanno un’esperienza maggiore rispetto a noi: per parecchi dei miei compagni, questa sarà solamente la seconda volta che giocheranno un’incontro di play off, dopo l’eliminazione, sempre ai quarti, dello scorso anno. Assolutamente da evitare la brutta partenza avuta contro i Pretoriani a Roma ( unica sconfitta di quest’anno): in una partita equilibrata, forse i nostri special team potrebbero fare la differenza.”
Come sempre le parole d’ordine sono rispetto per tutti, paura di nessuno. Sabato 15 giugno alle 20.30 il kick-off di questo primo impegno di play-off per i DG Plast Hogs: ci scusino gli amici veronesi, ma noi speriamo proprio che non si tratti dell’ultimo per i porcellini.
ufficio stampa Hogs Reggio Emilia