Pronti per i Quarti di Finale!

0
La Seconda Divisione approda nel weekend ai quarti di finale del Campionato, con 4 partite difficili e sicuramente spettacolari, da vivere tutte di un fiato.

Si comincia con Rhinos vs Bengals, la capolista contro la numero 8 del ranking. Due squadre che in stagione regolare si sono affrontate evidenziando un netto divario tecnico. Superiori in ogni reparto i rinoceronti, che hanno battuto i bresciani per 49 a 6 lo scorso 13 aprile. Da metà maggio in poi, però, i Bengals hanno aggiustato il tiro e agguantato i playoff con prestazioni convincenti, che dovranno ripetere se vorranno provare a mettere in difficoltà una delle squadre candidate al Silver Bowl.

Big match in quel di Reggio Emilia, tra Hogs (testa di serie nr. 4) e Mastini, reduci dalla bella vittoria contro i Mastiffs nel primo turno dei Playoff, la scorsa settimana. Due squadre fisiche e votate al gioco di corsa che ha fruttato ad entrambe oltre 1500 yard di guadagno in questo campionato. Curiosando tra le statistiche, i Mastini sono primi in Italia come Scoring Offense, gli Hogs come Rushing Offense e questo vuol dire che saranno probabilmente le difese a dover raddoppiare gli sforzi per cercare di arginare gli avversari e portare a casa il risultato. I due team si sono incontrati solo 3 volte sino ad oggi, e hanno sempre vinto gli Hogs: sapranno i Mastini cambiare la storia?

Daemons vs Skorpions è un altro déjà vu di questa stagione. Entrambe inserite nel Girone A, queste due squadre si sono già affrontate durante la regular season, e precisamente il 6 aprile, dando vita ad una partita molto intensa, decisa solo all’overtime in favore dei Daemons, che giocavano in casa. Tutto può accadere, dunque, anche se Cernusco avrà nuovamente il favore del campo oltre al vantaggio di aver riposato: gli Skorpions sono infatti reduci dal turno di wild card, vinto faticando molto contro gli Sharks. Come sempre, in questi casi, bisognerà capire se servirà di più l’adrenalina e l’entusiasmo di una vittoria recente o un roster al completo e fisicamente recuperato.

Chiude il programma la partita tra Pretoriani e Saints, forse la più incerta di tutte. La numero 3 del ranking attende in casa la numero 6, che la scorsa settimana ha affrontato e superato il turno di wild card battendo di misura i Red Jackets. Per i Pretoriani, una sola sconfitta in stagione, passo falso isolato contro gli Hogs che ha contribuito a far crescere attenzione e preparazione. Attualmente, come ormai accade da diverse stagioni, Roma è una delle squadre più accreditate per la finalissima del 6 luglio, ma i Saints hanno dimostrato di essere molto pericolosi e si presentano a questi quarti di finale con lo stesso risultato di stagione regolare. Una sola sconfitta (contro i Mastini) e poi dritti fino alla fine.

Questo il programma:

QUARTI DI FINALE
 

Sabato, 15 giugno
Rhinos Milano vs Bengals Brescia               h. 18.00

Hogs Reggio Emilia vs Mastini Verona        h. 20.30    Diretta Streaming su Fidaf TV:

https://youtu.be/mAhdxOfCIYk

Daemons Cernusco vs Skorpions Varese      h. 21.00

Domenica, 16 giugno

Pretoriani Roma vs Saints Padova                h. 15.00

Ufficio Stampa Fidaf

Ph Credits: Giovanardi