Una notizia storica scuote il microcosmo del football americano delle nostre latitudini: i Gorillas Varese si sono aggiudicati il bando per salire in Seconda Divisione FIDAF conquistando così il diritto di passare alla categoria superiore.
Un risultato che premia il lavoro della dirigenza biancorossa che ha visto riconosciuto dalla Federazione il duro lavoro svolto in questi anni.
Elemento determinante per la conquista della promozione è stato il Jungle Field di San Fermo, campo intitolato all’indimenticato Nicolò De Peverelli, la cui gestione diretta ha consentito ai Gorillas di ottenere quei punti in più per scavalcare in graduatoria gli altri validissimi e blasonati team concorrenti.
Sembrano passati 1000 anni da quando nel gelido Novembre del 2012 una decina di ragazzi cominciarono a ritrovarsi in una palestrina comunale gettando le basi per un progetto che poi allenamento dopo allenamento, partita dopo partita, arriverà a quello che sono oggi i Gorillas di Varese: un gruppo unitissimo di amici accomunati dalla passione per uno sport straordinario, una realtà stabilmente radicata sul territorio in costante crescita per numero di tesserati e sostenitori e che si appresta ad affrontare un Campionato di alto livello forte di un roster ben nutrito e un coaching staff di livello.
iore all’occhiello dei biancorossi: i propri giovani che in questi mesi hanno rimpolpato le file dei Lions Bergamo, la società più blasonata d’Italia del football, nei campionati nazionali Under16 e Under19.
Proprio domenica scorsa i giovani biancorossi U19 hanno contribuito alla rocambolesca conquista dei play off da parte dei leoni orobici che ora possono guardare alla post season con rinnovato entusiasmo.
Nel frattempo la squadra Senior accoglie un numero sempre maggiore di nuove reclute e prosegue la preparazione in vista di una stagione che certamente saprà regalare tante emozioni agli appassionati.
Ufficio Stampa Gorillas Varese