Blue Storms: Proviamoci ancora!

0

La sconfitta che nega l’ingresso ad una finale rappresenta senza dubbio una grossa delusione ed è per chiunque un boccone amaro da ingoiare. Un’uscita a testa alta, però, quella dei Blues 2016 guidati da coach Ganci, con la consapevolezza di aver mostrato una crescita collettiva importante ed aver espresso un ottimo gioco dalla prima all’ultima sfida. I numeri della scorsa stagione della formazione bustocca, infatti, parlano chiaro: percorso netto fino al match clou coi Barbari Roma Nord, poi il sogno si è infranto contro la grande determinazione della forte compagine capitolina. I lombardi hanno comunque avuto modo e tempo per metabolizzare quanto accaduto e per ripartire con le giuste motivazioni. Per sapere come le Tempeste Blu stiano vivendo questi ultimi giorni di pre-season, abbiamo scambiato due chiacchiere con Fabio Parma, presidente dei Blue Storms Busto Arsizio.

Ciao Fabio e benvenuto. Il torneo 2017 è alle porte, i motori cominciano a scaldarsi. Quali sono le novità in casa Blue Storms?

«La struttura alla base del buon Campionato dell’anno scorso è, di fatto, riconfermata praticamente nella sua totalità; la novità più consistente è il consolidamento di un roster che, già importante nella passata stagione, ha aggiunto quest’anno diversi giocatori che hanno voluto avvicinarsi ai Blue Storms; non dubito che questo completamento porterà una solidità ancor maggiore che in passato. Sono felice di questo interesse, lo considero un positivo segno del buon lavoro fin qui svolto».

fabio-parma-blue-storms-2Buon lavoro che si è concretizzato anche e soprattutto grazie al contributo di uno staff tecnico competente ed esperto. Qualche “new entry” anche in sideline?

«Saluto l’arrivo di Alessandro Calabrese e Alessandro Clerici in qualità di assistant della Difesa; il coaching staff rimane basato su Giovanni Ganci HC, Giorgio Sivocci OC, Riccardo Lo Presti DC, oltre al preziosissimo lavoro degli altri assistant: Roberto Abelli, Giovanni Fumarola, Simone San Clemente».

Nella passata stagione il sogno di conquistare la Finalissima è sfuggito davvero di un soffio. Senza nascondersi troppo, è chiaro che alzare ulteriormente l’asticella significa per i Blue Storms tentare di approdare al Silver Bowl…

«Dobbiamo sempre mantenere alto il nostro livello competitivo, tramite la consapevolezza e la determinazione che vogliamo e possiamo migliorarci; quindi puntiamo ad un gradino più alto rispetto a quello che abbiamo raggiunto la scorsa stagione».

Crusaders, Gorillas, Skorpions…e poi ancora Knights e Vipers. Antagoniste di tutto rispetto per la prima fase del Campionato 2017…

«Nulla di scontato, sarà gara aperta tra più soggetti: la presenza dei turni interdivisionali, dei vari derby (anche inediti), nonché della impegnativa trasferta a Cagliari, spariglierà le carte come mai prima d’ora. Il mio rispetto va a tutti i Team del girone. Risultati apertissimi, ci vorrà una estrema concentrazione per poter staccare uno dei due biglietti disponibili».

Te la senti di di fare qualche nome a proposito dei favoriti per il titolo?

«Facile pensare a Hogs e Barbari, ma ho la sensazione che ci saranno nuovi inserimenti che lotteranno ad alto livello».

Benissimo, Fabio. Un grande in bocca al lupo a te ed ai tuoi ragazzi. Vorrei che ti congedassi con un messaggio per tutti gli appassionati di Football che ci seguono..

«Divertiamoci! Tutto quello che facciamo lo facciamo per nostra libera scelta e perché ci dà soddisfazione farlo. Quindi divertiamoci, facendo al meglio quello che siamo chiamati a fare. Un saluto a tutti!»

Luca Correnti

Foto Giorgia Villanova