Elephants: Presentazione Season 2017

0

Domenica 5 febbraio il senior team degli Elephants Catania (II divisione) ha giocato un test match amichevole a Palermo contro i campioni d’Italia in carica della III Divisione gli Sharks Palermo (III divisione) ed hanno testato i meccanismi tattici e il livello di preparazione dei reparti offensivi e difensivi.

Gianmarco Pecoraro (Head Coach Elephants Catania): «Grande giornata di sport, tra Elephants e Sharks più di 60 atleti in campo che hanno effettuato il warm up e i drills di reparto tutti insieme con gli allenatori di entrambi i team. Poi è iniziato lo scrimmage prima 9Vs9 (formazione della III divisione) e poi 11Vs11 (formazione della II divisione), abbiamo anche giocato varie situazioni da goal line. Il risultato finale non ci interessa, con Alfred Zappala e Renato Gargiulo abbiamo testato tutti gli atleti a roster, junior e senior, e abbiamo raccolto vari spunti di miglioramento. Per noi era importante fare un test pre season per i vari atleti rookies e per verificare le nostre scelte tattiche. Ora mancano 10 allenamenti al kick off del campionato di II divisione e stiamo focalizzando tutte le nostre energie per preparaci al meglio».

elephants-catania-2017

SEASON 2017 – domenica 19 febbraio @ MA

Come ogni anno, gli Elephants Catania si preparano all’inizio del campionato con una Festa di Inaugurazione presso la Birreria del Ma.

Fan, appassionati, amici degli Elephants sono invitati Domenica 19 febbraio alle 21:00 per la presentazione della stagione agonistica 2017. Durante la serata verranno presentati dirigenza, staff, coach, atlete e atleti Elephants e verranno annunciati i campionati femminili e maschili a cui parteciperanno le squadre di Flag femminile, Flag jr, Flag master e Tackle senior.

Al termine della presentazione si terrà la premiazione dei migliori atleti del 2016.

ingresso gratuito – start @ 21:00
informazioni: info@elephantscatania.com
link all’evento su FB

MA – Via Vela 6 – Catania

Angelo Di Giunta (presidente Elephants Catania): «Settimane intense per la nostra famiglia sportiva. Molto importante per il nostro senior team l’amichevole di Terrasini (PA) con gli Sharks Palermo, una bellissima giornata di agonismo e di amicizia sportiva. A seguire a Palermo la nostra dirigenza ha partecipato ad una riunione con il consigliere federale Manfredi Leone e con i responsabili delle principali squadre siciliane. Domenica 5 notte abbiamo concluso con la visione del Superbowl NFL una tradizione in casa Elephants. Ci tengo a riproporre un passaggio dello storico video messaggio di Papa Francesco per il Superbowl: “prendere parte ad attività sportive ci fa andare oltre la nostra visione personale della vita – e in modo sano – ci fa imparare il significato del sacrificio, crescere nel rispetto e fedeltà alle regole, possa il Super Bowl di quest’anno essere un segno di pace, amicizia e solidarietà per il mondo”. In questi giorni è venuto a mancare è venuto a mancare il prof. Vito Camarda, figura importante per la crescita della società Elephants Catania, nonché padre del nostro Fortunato. Il professore, agli esordi della squadra, ha apportato un valore aggiunto ad uno sport all’epoca semisconosciuto, complesso e che si anteponeva al rugby catanese in un sano antagonismo sportivo. Negli anni il prof. Camarda è sempre stato vicino alla squadra e costantemente sugli spalti a tifare Elephants! Ci stringiamo in huddle a Fortunato Camarda, amico ed elemento importante nella Famiglia Elephants, ed a tutti i suoi cari».

Infine, domenica 19 febbraio vi aspetto tutti al MA per presentare la stagione 2017 degli Elephants Catania, lo staff, le iniziative sportive e sociali.

Ufficio Stampa Elephants Catania