Red Jackets: Esordio contro gli Hogs

0

Comincia sabato 4 marzo sul terreno del Torelli a Scandiano (RE) il campionato di seconda divisione dei Reds contro la temibile corazzata Hogs. L’anno scorso i ragazzi dell’Head Coach Righetti hanno subito una doppia sconfitta nei confronti diretti con il team emiliano ma hanno sempre dimostrato di poter tenere il campo; quest’anno forti di maggiore esperienza e un gioco più collaudato i liguri sono convinti di poter ben figurare nella partita di apertura.

L’attacco rossoargento, orfano del miglior marcatore della scorsa stagione Davide Toracca, passato in prestito ai Seamen Milano per motivi di lavoro, è saldamente nelle mani del quaterback Radu Buchi tornato a giocare nel ruolo che tante soddisfazioni gli ha dato, ben supportato dalla linea d’attacco capitanata da Christian Faenza che insieme con Simonini, Cariola, Seu e Moggia si è ulteriormente rafforzata con l’innesto del tackle Edoardo Ridoli, giocatore friulano a La Spezia per motivi di studio. Il reparto, ben allenato dal neo coach Nicola Boschi, promette di diventare uno scudo invalicabile. Il rientro del forte running back Mancuso, il “veteranissimo” Verne, l’esplosivo Polanco, il giovane Venè, Rambaldi e Ricchello completano la batteria di running back a disposizione dei coache Ibatici e Assenzio. La flottiglia dei ricevitori composta da Pensa, Altobel, Sergenti e Milani T. garantisce la giusta profondità alle giocate offensive per poter dare continuità al gioco aereo installato lo scorso campionato, sperando che le sorprese per l’attacco non siano finite qui.

Il reparto difensivo diretto egregiamente dai capitani Fiaschi e Favilla potrà contare anche quest’anno sulle poderose giocate del fortissimo linebacker Pasquale Ciminera, coaudivato da Pistelli e Cosci, formando un trio di tutto rispetto, pronti ad essere sostituiti dai veterani Pucci e Lacagnina. La linea difensiva con Benedini, Filippi, Giacomelli, Moisè e Sanneh assicura una spinta e un peso notevole che metterà in difficoltà ogni attacco avversario, aspettando il rientro di Nicolò Dante Ferdani. Le coperture sul profondo saranno affidate ad Agnetti e Caponi, con il giovanissimo Giordano pronto a dare supporto. La difesa quest’anno farà a meno del capitano Cau, impossibilitato a giocare.

In questo campionato la società ed il coaching staff hanno deciso di far giocare più giovani possibili: Martusciello, Pannocchia, Baudoni, Bellofiore e Boarelli scalpitano sulle sideline.

«La Squadra si presenta ai nastri di partenza nel migliore dei modi, sono fiducioso in un buon inizio, sabato a parlare sarà il campo», con queste parole il presidente Milani augura a tutti un buon inizio di campionato.

Ufficio Stampa Red Jackets Sarzana