Dopo la prima trasferta con la prima vittoria e la conferenza stampa di presentazione del campionato, arriva anche il primo confronto in casa. Per i Warriors di Coach Mauro Solmi, sabato sera alle ore 21, gli avversari saranno i Chiefs di Ravenna. I romagnoli sono usciti sconfitti nella gare di esordio contro i Braves, ma le statistiche non danno loro tutte le colpe di un pesante divario.
«I Chiefs sono una squadra da non sottovalutare per niente – afferma Giorgio Longhi, quality coach guerriero – li abbiamo visti sui filmati e non credo proprio che arrivino a Bologna rassegnati. Noi per primi dobbiamo ancora esprimere le potenzialità di cui siamo in possesso. Abbiamo cambiato molto, siamo giovanissimi, l’entusiasmo non ci difetta, ma ogni partita è una storia a sè».
In effetti ci sono tante cose su cui lavorare in casa bianco/blu, non ultima quella di mantenere alta la concentrazione sul fatto che, pur avendo il n. 1 del ranking nazionale per la seconda serie, i Warriors non possono abbassare la guardia di fronte a nessuno. Ogni errore potrebbe compromettere fortemente la classifica.
«Certo è presto per fare commenti precisi – continua Longhi – dopo una partita ci siamo soffermati maggiormente sui problemi che sulle cose riuscite. Gli allenatori sono stati chiari con tutti i ragazzi: qui si viene per lavorare sodo. Facendo così le vittorie arriveranno sempre. Chi lo fa solo per praticare uno sport, non rientra nei nostri piani».
L’appuntamento è per sabato ore 21 presso l’Alfheim Field di via degli Orti a Bologna. Non si paga alcun biglietto, si può bere e mangiare qualcosa, trovare la felpa guerriera e partecipare alla nuova iniziativa di sottoscrizione fondi per le giovanili guerriere patrocinata dall’Ipermercato CONAD e dal Centro Commerciale Vialarga. Come sempre, il sabato sera guerriero è una serata per l’intera famiglia.
Ufficio Comunicazione Warriors Bologna
Foto Giulio Busi