I Chiefs Ravenna lanciano il loro progetto giovanile

0

I Ravenna Chiefs avviano ufficialmente il progetto giovanile e sono alla ricerca di ragazzi tra i 14 e 19 anni.

La famosa società ravennate di football americano che dal 1984 permette a questo sport stelle e strisce di vivere e continuare a crescere nella nostra città. Dopo il conseguimento del titolo nazionale in terza divisione nel 2015, il gruppo degli atleti senior sta affrontando la durissima seconda divisione (la serie B per intenderci), che in questi due anni ha regalato gioie e dolori. Quest’anno i ragazzi di Coach Agnoletti hanno mancato i playoff per un soffio.

Il progetto giovani, oltre ad avere l’obbiettivo primario di fondare la prima squadra giovanile dei Ravenna Chiefs, ha principalmente lo scopo di trasmettere l’esperienza dei giocatori ancora in attività, alle nuove leve.

Non sono richiesti requisiti particolari per indossare casco a paraspalle, non serve altro che un pizzico di curiosità e tanta voglia di mettersi alla prova in uno sport purtroppo ancora sconosciuto a molti. Veniamo alle info dell’evento.

Nella giornata di VENERDI 16 GIUGNO, presso il parco Teodorico di Ravenna si terrà un Training Day organizzato da allenatori qualificati e giocatori, i quali hanno messo a punto un programma ben studiato che prevede test atletici, dimostrazioni pratiche e per chiudere in bellezza, una “partitella” a flag football (disciplina rigorosamente senza contatto). La giornata avrà inizio alle ore 16 (punto di ritrovo vicino al bar del parco), con la registrazione dei presenti, dopo di che si svolgerà il programma prestabilito dallo staff giallorosso. Conclusione prevista attorno alle ore 19.

Ricordiamo che l’evento è totalmente gratuito ed aperto a tutti, mirato principalmente alla giovanile, ma chiunque abbia voglia di provare è sempre ben accetto. Il necessaire per partecipare è composto da scarpe da ginnastica (meglio se con tacchetti), abbigliamento comodo, tanta grinta e voglia di divertirsi, al resto pensiamo noi.

Vi aspettiamo in tantissimi, tanto il parco è abbastanza grande per tutti!

Ufficio Stampa Chiefs Ravenna

locandina