Warriors: Accordo con i Doves Bologna per la prossima stagione

0

ACCORDO AGONISTICO SETTORE GIOVANILE 2017 E FORMAZIONE SENIOR 2018

Tra la Doves Bologna American Football A.S.D. e la Emilia Sport A.S.D. (Warriors Team) è stato sottoscritto un accordo per condividere gli atleti disponibili per le formazioni del settore giovanile 2017. Tale accordo continuerà anche per la stagione 2018 del settore senior.

SETTORE GIOVANILE 2017

Relativamente all’allestimento delle varie formazioni del settore giovanile per lo svolgimento dei Campionati Italiani 2017 di categoria, le due associazioni hanno convenuto che:

– per le formazioni under 19 e under 16 saranno i Warriors a scendere in campo con il proprio coaching staff ed i propri colori; gli atleti dei Doves ricompresi in questa categoria, unitamente ad un loro allenatore e/o dirigente si uniranno alla formazione dei Warriors per la disputa dei due campionati italiani;

– per la formazione under 13 saranno i Doves a scendere in campo con il proprio coaching staff ed i propri colori; gli atleti dei Warriors ricompresi in questa categoria, unitamente ad un loro allenatore e/o dirigente si uniranno alla formazione dei Doves per la disputa del campionato italiano;

– restano comunque in capo autonomamente alle singole società tutte le iniziative rivolte a reclutare nuovi giocatori per i propri settori giovanili e senior.

FORMAZIONI SENIOR 2018

Con riferimento al campionato senior 2018, le due società concordano che, in attesa di conoscere quale sarà il campionato nazionale a cui saranno chiamati a partecipare i Warriors, in ogni caso alcuni tesserati Warriors che non rientreranno nei piani agonistici del coaching staff senior 2018, saranno prestati alla formazione senior dei Doves che ha già confermato la propria intenzione di partecipare al Campionato Italiano di terza categoria (CIF9) del 2018.

Dichiarazione del Presidente Doves Luca Aldrovandi

“Ritengo questo accordo a 360° fra le due società molto importante per il football americano a Bologna. Da sempre i Doves ed i Warriors sono le uniche due società in città che hanno sviluppato un settore giovanile: unire le forze in tutte le categorie per avere le squadre “di Bologna” ancora più competitive, sarà un forte stimolo alla crescita sia per i coach che per gli atleti di entrambe le società. L’estensione dell’accordo al campionato senior 2018 comporterà ulteriori vantaggi per entrambe le formazioni, rendendo più competitiva la nostra squadra senior e contestualmente facendo crescere i giocatori dei Warriors non ancora pronti per un salto nella categoria superiore; con la prospettiva di riuscire a disputare fra qualche stagione il vero derby di Bologna: Doves vs Warriors“.

Dichiarazione del Presidente Warriors Elisabetta Calzolari

“La scelta di condividere l’attività agonistica giovanile, pur mantenendo ognuna delle due strutture lo sviluppo di questo fondamentale settore, è certamente importante. Da parte nostra, abbiamo una consolidata tradizione circa i movimenti under 19 ed under 16 che, mi piace ricordarlo, lo scorso anno sono entrambi arrivati tra le prime quattro società in Italia.Con l’innesto di nuovi ragazzi dai Doves, mi auspico che potremmo andare a chiudere un gap in determinati ruoli e fornire al coaching staff un team ancora più competitivo. Certo è che, prima di tutto, viene sempre la volontà dei ragazzi e la loro voglia di divertirsi, ma confido che anche le auspicabili vittorie sul campo rappresentino un grande sprono alla loro determinazione di essere Warriors per una stagione.”

Ufficio Stampa Warriors Bologna