Anche gli Elephants protagonisti all’italian Bowl weekend

0

Liotri presenti e protagonisti con Pink Elephants e All Star Game

Allo Stadio Menti di Vicenza è andato in scena sabato 8 aprile prima del Superbowl Italiano il primo KPRO All Star Game, match che ha visto confrontarsi una selezione di atleti di Prima e Seconda Divisione.

Nel roster di Seconda Divisione sono stati convocati il Wide Receiver Gregorio Barbagallo e il Wide Receiver/Kicker Edoardo Gulisano del team Elephants Catania.

E’ stata una partita di buon football tra i migliori atleti italiani delle due principali divisioni del campionato italiano con una prima divisione che ha messo in campo un football più fisico e una seconda divisione che ha giocato un football più vario e con dei trick play.

Il match ha visto dominare gli atleti di Prima Divisione per 20-3 con un field goal dal 29 yards messo tra i pali da Edoardo Gulisano, unica segnatura del team di Seconda Divisione.

image003

Flag Femminile – Coppa Italia – 8/9 luglio 2017
2° posto per Pink Elephants Catania

Le Pink Elephants hanno disputato a Vicenza la fase finale della Coppa Italia di Flag Femminile e domenica 9 luglio hanno conquistato un secondo posto. Lungo, impegnativo e torrido weekend per le ragazze del coach Giuseppe Strano a Vicenza. Si comincia subito sabato 8 luglio con 2 partite difficili contro Parma Panthers e Palermo Morrigans; per conquistare la finale della domenica serve almeno una vittoria. Dopo una partita rocambolesca e delle decisioni arbitrali dubbie, arriva purtroppo una sconfitta per 13-7 contro Parma. Serve quindi una vittoria contro la forte Palermo, squadra che in questo inizio stagione aveva già vinto due volte.

image009

Grande prestazione delle ragazze che con un 18-12 perentorio fanno un grande passo verso la finale. La domenica mattina la vittoria sulle Driadi Torino per 43-0 serve per accedere alla finale 1/2 posto contro Parma. Le ragazze di coach Strano provano a ribaltare la sconfitta del sabato, purtroppo però dovranno sempre inseguire le Panthers che passano in vantaggio per 6-0. Arriva il 6-6 con un bel TD di Condarelli. Vanno ancora avanti le ducali per 12-6, ma pareggia i conti Cicciù. Arriva purtroppo l’infortunio di Calabrò che rompe un po’ gli equilibri, le parmensi vanno avanti per 24-12 e le Pink non riescono più a recuperare.

image010

Onore alle Panthers molto forti e concrete, ma grande plauso anche alle Pink Elephants che hanno dato tutto in campo ed ottengono un secondo posto che servirà come punto di partenza per il campionato che inizierà a settembre.

image011

Raduno Nazionale Senior Maschile – 14-15-16 luglio
Convocazione per Gregorio Barbagallo

In preparazione del Campionato Europeo 2018 a Francoforte e al fine di definire il roster è stato programmato dal 14 al 16 luglio 2017 un raduno della nazionale senior maschile a Limbiate (MI) con convocazione per Gregorio Barbagallo – Wide Receiver degli Elephants Catania.

Altri protagonisti catanesi Head Coach Davide Giuliano e il Team Manager Salvatore Persano.

image014

Raduno Nazionale Flag Football Femminile – 22/23 luglio
Convocazione per Pink Elephants

La FIDAF, su indicazione dell’Head Coach, ha convocato per lo svolgimento di un raduno della Nazionale flag-football femminile, da tenersi a ROMA nei giorni 22 e 23 luglio 2017, le seguenti atlete delle Pink Elephants:

Chiara Calabrò
Giorgia Condarelli
Valeria Guglielmino
Alessandra Cicciù

Angelo Di Giunta (Presidente Elephants Catania): il nostro team non finisce di darci soddisfazioni e di generare ulteriori prospettive future. Le Pink Elephants finaliste in Coppa Italia con un ottimo secondo posto, due atleti catanesi convocati all’All Star Game, due catanesi e ex Elephants (Giuliano/Persano) protagonisti della nazionale maggiore, Barbagallo convocato in nazionale maggiore, 4 pink Elephants convocate in nazionale flag femminile, che dire risultati che ci premiano e che ci spingono a fare sempre meglio. In questa parte dell’anno stiamo anche organizzando un centro reclutamento indirizzato ai giovani e stiamo partecipando con due squadre ad un bowl regionale di flag football maschile. Stiamo anche cercando di organizzare degli eventi di flag football nei lidi catanesi. L’obiettivo è diffondere la nostar disciplina e reclutare nuove leve. Grazie a tutte le atlete e atleti Elephants e a tutto lo staff per le emozioni che stiamo vivendo.

Ufficio Stampa Elephants Catania