Saints: Un’altra importante vittoria

0

Sentinels 14 Saints 31
(0-0, 7-7, 7- 14, 0-10)

I Saints hanno chiuso il girone di andata di questo campionato 2019 con un’altra bella vittoria: 14-31 contro i Sentinels Isonzo, sabato sera a Monfalcone.

Una partita combattuta fin dall’inizio, ma nel corso della quale i Saints hanno saputo imporsi sugli avversari, nonostante le numerose e significative assenze, come quella di Garofalo.

_DSF3557

Dopo un primo quarto in cui le squadre si sono studiate e alternate senza particolari azioni di rilievo, nel secondo sono i padroni di casa a portarsi per primi in vantaggio (7-0), ma la reazione dei Saints non si fa attendere e al drive successivo, Breggiè trova Griggio a ricevere la palla e a portarla in touchdown, e Petrolati non sbaglia l’extra point (7-7).

Le squadre chiudono il primo tempo in parità, ma nel secondo – dopo una lunga interruzione di oltre mezz’ora dovuta ad un’emergenza estranea alla partita – mentre i Sentinels, pur mettendo a segno un bel touchdown (14-7) sembrano aver perso la concentrazione, i Saints trovano la strada giusta e segnano più volte. Prima una bella corsa di Salvatore Carella, poi un passaggio lungo per Pertrolati (che segna anche il field goal nel quarto successivo) e infine un’altra corsa, questa volta di Mattia Grassi.

_DSF4231

Una bella vittoria per i Saints, che hanno dimostrato di avere quello che il coaching staff si era raccomandato di tirar fuori: testa, cuore e grinta.

Con questa partita i Saints si confermano al momento secondi nel proprio girone, dopo i Mastini Verona. Il campionato per i padovani riprenderà domenica 28 aprile a Ferrara, dove affronteranno nuovamente le Aquile, già sconfitte all’andata a Padova. Un’altra bella sfida da non sottovalutare, con il tempo necessario a rimettersi in sesto e a preparare il match.

Ufficio Stampa Saints Padova

Foto Massimiliano Rossetto