Aquile sconfitte in casa dai Saints

0

Domenica scorsa, sul terreno amico del Mike Wyatt Field le Aquile si sono giocate in uno scontro diretto con i Saints Padova il “secondo posto nella classifica del girone Nordest”. Ormai imprendibili i Mastini Verona al primo posto, e dopo la sconfitta patita solo di misura contro i patavini nel primo turno, i padroni di casa hanno sperato di poter raggiungere l’obiettivo dei playoff con qualche giornata di anticipo. Purtroppo, lo diciamo subito, queste speranze di sono rivelate vane, con gli estensi che sono incappati in una giornata assolutamente storta e non sono riusciti ad opporre una valida opposizione ai più solidi Saints. Iniziano le Aquile in attacco, ma la palla torna rapidamente in possesso dei padovani. Nel successivo drive, dopo una bella ricezione, sono proprio gli ospiti a mettere i primi punti sul tabellone con un field goal. Nei successivi possessi i ferraresi non riescono a essere incisivi, il giovanissimo quarterback Golfieri è sotto pressione e le corse sono validamente contrastate dalla difesa ospite. Purtroppo un punt inspiegabilmente non calciato regala la palla ai Saints in posizione molto favorevole, e la difesa estense non riesce a impedire la segnatura dei padovani, che vanno a segno con una breve corsa. Sempre nel primo tempo, un bad snap del centro sfugge al quarterback ferrarese e viene raccolto da un difensore avversario che lo riporta in touchdown. Prima frazione che si chiude così sul 17 a 0 per i Saints.

Nel secondo tempo purtroppo l’inerzia della partita rimane saldamente in mano agli ospiti, che controllano il cronometro con il gioco di corsa, seppure senza riuscire a superare la buona guardia della difesa delle Aquile. Un lancio di Golfieri viene però intercettato e riportato in meta dai padovani, portando il punteggio sul 24 a 0 che chiuderà poi la partita.

Al fischio finale una certa delusione per il coaching staff e i giocatori estensi, che avevano davvero sperato di poter affrontare questo impegno con maggior incisività. Ora sul cammino delle Aquile, comunque ancora in corsa per i playoff, ci sono gli ultimi due impegni di regular season contro, nell’ordine, i Cavaliers di Castelfranco Veneto e i Sentinels Isonzo. Sarà necessario prepararsi a uno sforzo corale per poter tornare a un livello di gioco che pure i ferraresi hanno già dimostrato di poter esprimere. Appuntamento quindi a domenica 12 maggio alle ore 15 al Mike Wyatt Field di via Cimarosa per la prima di due partite decisive.

Ufficio stampa Aquile Ferrara
Foto di Nicola Maccagnani