Di nuovo un fine settimana intensissimo per le giovanili delle Aquile, impegnate tra sabato e domenica in tre diverse competizioni. Si partirà domani con la doppia trasferta ad Ancona, dove gli SGI Duchi team under 16 e under 19 affronteranno i padroni di casa dei Dolphins. Scenderanno per primi in campo, alle ore 16, i più giovani guidati da coach Murphy, che disputeranno un match decisivo per la corsa ai playoff. Sia gli estensi che i marchigiani presentano infatti un record di due vittorie e una sconfitta, e seguono da vicino la capolista del girone Guelfi Firenze. L’esito di questa partita deciderà quindi il secondo posto provvisorio in classifica.
Va da sé che la preparazione è stata molto curata, e la squadra si presenta ad Ancona con il morale alle stelle. La “cura Murphy” sta dando buoni frutti, rispetto alla prima uscita di campionato c’è stata un’evidente maturazione e presa di coscienza dei notevoli mezzi a disposizione. In più, grazie anche alla collaborazione con i Buccaneers Comacchio, nuovi e interessanti atleti si sono aggiunti ai ranghi ferraresi. Come sempre, sarà poi il campo a dare l’esito definitivo.
Anche per i Duchi under 19 la partita di domani (inizio ore 20) è molto importante, dato che le due squadre si giocano il primo posto nel girone di regular season. Sia gli estensi che i Dolphins vantano un record immacolato con due vittorie all’attivo, conquistate alle spese degli stessi avversari (Ravens Imola e Vipers Modena), ma fare confronti indiretti nel football è del tutto inutile. La sostanza è che domani saranno di fronte due ottimi team, con giocatori di valore su entrambi i fronti, e il risultato è completamente aperto. Il coaching staff dei Duchi si è detto contento delle due settimane di preparazione e soprattutto, dopo due vittorie senza patemi, di trovarsi finalmente di fronte un avversario in grado di misurare le ambizioni di classifica della squadra.
Domenica a Cernusco sul Naviglio si disputerà poi il terzo bowl stagionale per il team under 13 di Zanardi, che è atteso da un doppio confronto, prima coi Daemons padroni di casa e poi con i Doves Bologna. Fin qui il record presenta due partite vinte e due perse, ma la vera vittoria è già stata conseguita, e sta tutta in quel pullman da 50 posti completamente pieno di piccoli atleti e appassionatissimi genitori in partenza per Milano.
In bocca al lupo Duchi!
Ufficio stampa Aquile Ferrara
Foto Nicola Maccagnani