SGI Duchi U19: Vipere neutralizzate. Sconfitta a Firenze per gli U16

0

Domenica dai due volti per gli SGI Duchi, impegnati con i team under 19 e under 16 rispettivamente a Volania (Comacchio) e a Firenze. I due match sono stati giocati in contemporanea, rendendo necessario uno sforzo organizzativo al quale la società estense ha retto comunque senza difficoltà.

Il match casalingo della under 19 contro i Vipers Modena è stato giocato presso la Buccaneers Arena di Volania, location scelta per celebrare il sodalizio tra le Aquile e i Bucs di Comacchio del presidente Romani. Nonostante previsioni meteo proibitive, la pioggia ha graziato le due contendenti, iniziando a cadere copiosa solo al termine del match.

Per quanto concerne la cronaca, come prevedibile si è trattato di una partita a senso unico. Troppa la differenza tecnica, fisica e tattica tra le squadre, che ha consentito ai Duchi di andare a segno praticamente in ogni drive offensivo. Numeri eccezionali per il quarterback Golfieri, autore di 9 TD pass, e per il WR Gardinale, che ha firmato ben cinque di questi touchdown. Sul tabellino vanno anche Scalambra (3 TD), Sgambati (2 TD), Ferrari e Zanardi. La difesa concede solo la segnatura della bandiera ai modenesi, visibilmente soverchiati dal punto di vista fisico e in quanto ad aggressività. Lo score finale sarà un eloquente 78 a 6. I Duchi, imbattuti e già qualificati per i playoff, attendono ora i Dolphins Ancona al Mike Wyatt Field per l’ultima partita di regular season, che si disputerà domenica prossima.

Come già detto in premessa, il team under 16 ha affrontato ieri in trasferta la capolista Guelfi Firenze. Si sperava in una buona prestazione per la squadra guidata da coach Murphy, nonostante l’indubbio valore degli avversari, campioni in carica di categoria. Purtroppo si è trattato invece di un match a senso unico, con i padroni di casa che hanno giocato con autorità senza concedere molto ai ferraresi. Il punteggio finale di 40 a 0 non lascia spazio a recriminazioni, anche se l’infortunio patito nei primi minuti di partita da Bindini ha sicuramente tolto ai Duchi la miglior arma offensiva. Le ultime speranze di accesso ai playoff sono quindi per la partita di domenica prossima a Ferrara contro i Dolphins Ancona. Sarà di sicuro una bella partita, in cui i giovani estensi avranno la loro opportunità di riscatto.

Ufficio Stampa Aquile Ferrara