Tornano in campo i Gorillas versione 2019/20, domenica 15 Dicembre alle ore 15:00 presso il Jungle Field di Via Sette Termini a Varese i biancorossi affronteranno i Mastiffs Canavese per la seconda edizione dell’Ice Bowl – Memorial Nicolò De Peverelli.
Sono stati mesi di calma apparente in casa Gorillas Varese. Solo apparente perchè in realtà già da Settembre la Prima Squadra si è sottoposta alle massacranti schedule di allenamento di coach Tony Monza in preparazione del campionato 2020 di Seconda Divisione Nazionale FIDAF. L’apice dello sforzo è stato toccato col Thanksgiving Camp del 23-24 Novembre che ha tenuto impegnati gli atleti biancorossi per due intense giornate di tecnica, tattica e tanto sudore.
Ora è arrivato il momento di testare la crescita degli atleti varesini misurandosi con un avversario di livello. I Mastiffs Canavese arriveranno al Jungle Field di San Fermo certamente determinati e vogliosi di dimostrare la propria forza. Le due formazioni si sono incontrate esattamente un anno fa per la prima edizione dell’evento, in quell’occasione furono i Gorillas a portare a casa la sfida ma pochi mesi dopo in Piemonte furono i grigio azzurri ad avere la meglio in una partita di campionato ricca di emozioni e touchdown.
I canavesani si presentano ai nastri di partenza con un nuovo Head Coach, Riccardo “Rico” Merola, proveniente dai Giaguari Torino e dalla Nazionale Italiana Under 19, sarà quindi interessante scoprire quali saranno le novità apportate dal nuovo allenatore al gioco dei suoi mastini.
Nessun cambiamento nel coaching staff invece per i Gorillas che confermano in toto il gruppo di allenatori della scorsa stagione. Il clima ghiacciato di questi giorni sarà dunque reso incandescente dalle giocate dei ragazzi sul campo, per chi invece sarà sugli spalti a godersi lo spettacolo ci sarà la possibilità di sorseggiare del vin brulè e mangiare dell’ottima carne alla griglia in perfetto stile americano. Di fianco al campo inoltre l’Associazione “Dove due o tre” organizzerà un evento dedicato ai più piccoli con animazione, giochi e cioccolata calda.
A fine partita il miglior giocatore sarà premiato con un orologio Sfera Experience e poi sarà tempo per il momento più sentito: alle ore 19:00 verranno lanciate in cielo le, ormai consuete, lanterne in ricordo dello scomparso ma mai dimenticato Nicolò De Peverelli.
Bisogna in fine spendere qualche parola per i tre atleti Under 16 biancorossi, Gabriele Aimetti, Matteo Ambrosetti e Carlo Lovisolo impegnati con buoni risultati nel campionato di categoria nelle file dei Daemons Cernusco, che in contemporanea coi propri “fratelli maggiori” si giocheranno ad Ancona contro i locali Dolphins, il passaggio alla fase successiva dei play off. A loro un grande in bocca al lupo.
Per chi rimane a Varese invece l’appuntamento è per Domenica 15 alle 15:00 al Jungle Field di via Sette Termini per una bellissima giornata di football.
Ufficio Stampa Gorillas Varese