Islanders: Primo impegno di preseason

0

Domenica 22 dicembre a Favaro arrivano i Cavaliers Castelfranco. Coach Annibale: «Stiamo lavorando sodo, sarà un test importante».

Venezia, 17 dicembre 2019 – E´il momento di accendere i motori in casa ISLANDERS. Dopo quasi tre mesi dall´inizio degli allenamenti della squadra senior, i blu-teal scendono in campo per la prima amichevole stagionale.

Domenica 22 dicembre (inizio ore 14), presso il Campo Sportivo Comunale di Favaro Veneto, la decima stagione sportiva dei blu teal inizia incrociando i caschi in uno scrimmage amichevole con i Cavaliers Castelfranco, solida realtà del football americano in Veneto e già avversari degli ISLANDERS nei passati campionati nazionali LENAF (l´ex II Divisione). Luci di Favaro quindi accese subito su un derby a nordest, per uno scrimmage che servirà ad entrambi i coaching staff a valutare il grado di preparazione delle rispettive squadre.

All’appuntamento i blu-teal si presenteranno con un roster ancora in via di definizione viste alcune defezioni per problemi fisici, e l´ingresso in squadra dei giocatori provenienti sia dal progetto FARM TEAM sia da altre squadre italiane, che andranno ad impreziosire un gruppo di giocatori in continua crescita atletica e mentale.

“E’ uno scrimmage fortemente voluto per testare il livello di preparazione e apprendimento da parte di tutti i giocatori” – commenta l’head coach Daniele Annibale – “Torniamo a giocare a 11 dopo quattro stagioni di football a 9 e dobbiamo collaudare timing e automatismi fra reparti. Abbiamo lavorato tutta l´estate in campo e in palestra per prepararci al meglio alla nuova stagione ed ora cercheremo di mettere a frutto il lavoro svolto. Scenderemo in campo con un mix di veterani e nuove leve e come ogni prima uscita c’è sempre un pò di tensione ma anche grande entusiasmo. I Cavaliers sono una squadra quadrata e pungente, noi cercheremo di sviluppare il nostro gioco ed essere competitivi da subito”

 

Matteo Caroncini
Ufficio Stampa Islanders Venezia

POSTER PRESEASON 2020_Cavaliers