Piccoli Gorillas crescono

0

Siamo ormai alla fine di questo intensissimo 2019 ma le emozioni non sembrano finire in casa Gorillas Varese. Domenica 22 Dicembre alle 13:00 presso il tempio del football americano tricolore, il Vigorelli di Milano, 3 tra i migliori elementi del settore giovanile biancorosso saranno impegnati nella semifinale del campionato nazionale Under 16, nelle file dei Daemons Cernusco che sfideranno i locali Seamen.

Gabriele Aimetti, Matteo Ambrosetti e Carlo Lovisolo da Settembre hanno cominciato ad allenarsi con la squadra di Cernusco sul Naviglio allenata da Guido Cavallini senza mai rinunciare agli allenamenti al Jungle Field di Varese, unendosi anzi spesso alla prima squadra, dimostrando grande dedizione e impegno.

Grande merito della crescita dei giovani gorilla va dato ai coach Andrea Giardini, Guido Marabotti e Marco Barbaro che da mesi lavorano con impegno su una pattuglia sempre più nutrita di giovani leve.

IMG_3680Il sudore lasciato sul campo d’allenamento ha dato i suoi frutti e mentre Matteo, defensive back di grande talento, tra placcaggi e intercetti, è arrivato a eccellere nelle statistiche assolute a livello nazionale (sesto nei tackle e secondo negli intercetti), Gabriele si è guadagnato con merito un minutaggio sempre più consistente nel ruolo di centro e Carlo ha avuto modo di mettere su ricezione punti sul tabellone.

L’impegno di domenica si preannuncia veramente difficile ma, reduci dal roboante successo di Ancona nelle wild card di una settimana fa, i Daemons si presenteranno all’appuntamento di domenica certamente determinati e senza paura.

Naturalmente tutta la Varese biancorossa farà il tifo per loro, augurando ai propri giovani atleti un futuro sportivo sempre più brillante

Ufficio Stampa Gorillas Varese

IMG_3694IMG_3699